attualita' posted by

CHI TOCCA LA FONDAZIONE CLINTON MUORE: trovato morto il funzionario haitiano che doveva testimoniare sui fondi post terremoto

 

 

Klaus Eberwein, funzionario del governo haitiano che avrebbe dovuto testimoniare sula corruzione e le malattavità della fondazione Clinton ad Haiti, è stato trovato morto a Miami, per un colpo di pistola alla testa. L’ex funzionario pubblico aveva già  affermato di temere per la propria vita, ma era di buon umore e stava lavorando all’apertura di un ristorante haitiano a Miami. Questo contrasta con la versione ufficiale della polizia della contea di Miami Dade (quella che vedete in CSI Miami…) che parla di un suicidio.

Enerwein era un funzionario incaricato di seguire la costruzione di alcune scuole a Haiti post terremoto, ed era stato accusato di corruzione e di appropriazione illecita per la scarsa qualità delle opere realizzate. Lui aveva risposto dicendo che questo era l’effetto dell’intervento della fondazione Clinton , accusando la stessa di aver dedicato solo lo 0,6% dei fondi in interventi diretti a favore degli haitiani e di aver dato un altro 9,6% al governo haitiano, mentre il restante 89,8%, pari a 5,4 miliardi di dollari di donazioni, era stato utilizzato fuori da Haiti.

Avrebbe dovuto testimoniare domani, martedì 18 luglio, davanti al Senato ed alla commissione anticorruzione haitiani. Ora è morto, ed i suoi segreti lo seguono nella tomba.

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog