attualita' posted by

CHI EMETTE PIU’ CO2? POVERO ZINGARETTI…..

 

Vi presentiamo alcune infografiche che mostrano chi effettivamente emette più CO2 e quindi, secondo il credo ambientalista, dovrebbe maggiormente impegnarsi nella sua riduzione. Durante la campagna elettorale Zingaretti ha ribadito l’impegno a ridurre il CO2, addirittura azzerarne l’emissione entro il 2050. Per aiutarlo qui gli presentiamo dove dovrebbe recarsi a svolgere la propria indefessa opera.

Inziamo ad indicare graficamente chi emette più CO2 nel mondo:

Cina, India e Stati Uniti compongono quasi il 50% del CO2 emesso al mondo, appena poco meno della metà. La Germania ne emette il2,2%, mentre l’Italia solo 1%. Insomma gli sforzi di Zingaretti e del PD sarebbero poco incisivi, anche se a questo sono abituati.

In questo grafico potete vedere i dati in modo scalare:

Noi non siamo nemmeno al 15imo posto… perfino la turchia emette più CO2 di noi. Erdogan non si impegna abbastanza.

Però magari noi abbiamo una produzione pro capite di CO2 superiore agli altri. Magari respiriamo un po’ troppo…. Vediamo quest’ultimo dato:

No, sono i Qatarioti , seguiti da Trinidad e Togago e dal Kuwait quelli che emettono più CO” pro capite, forse anche per la presenza di grandi impianti di raffinazione. Il primo paese europeo è la nordica Estonia, al decimo posto. preceduta da paesi considerati ecologicamente attenti come l’Australia. Anche in questo caso l’Italia non c’è, neanche pro capite riusciamo ad inquinare. Sarà merito di Zingaretti e del PD

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi