attualita' posted by

Chi è l’uomo più ricco del mondo? Il “cinese” Elon Musk

Cambio dell guardia all testa della classifica degli uomini più ricchi del mondo: con 185 miliardi di dollari Elon Musk ha superato Jeff Bezos fra gli uomini più ricchi del mondo. Tra l’altro la crescita è stata fulminea, praticamente quasi verticale, nelle ultime settimane:

Se valutiamo la crescita della ricchezza dei miliardari americani durante il lockdown. Praticamente quando gli altri americani diventavano più poveri lui è diventato più ricco, enormemente più ricco:

La ricchezza di Elon Musk è cresciuta a dismisura, con le azioni di Tesla cresciute da 258 dollari ad oltre 1500. Una crescita normale e controllata, non è vero?

Chi ha fatto questo grande regalo a Mr Tesla?  Lo hanno fato le banche centrali, che hanno immesso enormi quantità di liquidità, che ha spinto il valore delle azioni alle stelle,  anche se nel 2019 non ci sono stati utili e nel 2020 si attende un P/E un rapporto prezzo-dividenti, molto alto, cioè dividendi irrisori. Quindi tutto è basato su aspettative future di utili, sicuramente non alle prestazioni attuali.

Alcuni giorni fa Elon Musk ha affermato che il PCC si prende molto più cura dei propri cittadini, al contrario di quanto facciano gli americani. Questo è il pensiero dell’uomo più ricco del mondo, ma voi, oggi, potete stare tranquilli: sicuramente gestirà la sua ricchezza molto bene.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal