Seguici su

Attualità

Case in vendita New York: guida alla ricerca

Pubblicato

il

 

uante volte hai sognato di svegliarti nella città che non dorme mai? E in questi sogni, in quale abitazione ti trovavi? Parti da qui per rendere il tuo sogno una realtà: valuta le case in vendita a New York per un investimento a lungo termine.

Se metti da parte l’immaginazione, comprare casa all’estero è un bel salto nel buio. Avrai bisogno di professionisti in grado di accompagnarti e di una guida al mercato immobiliare negli States.

Perché comprare casa a NY?

Ad oggi per gli americani, così come per moltissimi italiani, il mattone è l’investimento più sicuro. Non si tratta solo di vendere il sogno americano, quindi, ma di una realtà che potrebbe fruttarti un discreto guadagno. Investire nelle case in vendita a New York per metterle in affitto o rivenderle è un ottimo modo per far fruttare un gruzzoletto che hai da parte.

Se invece la tua intenzione è proprio quella di trasferirti nella Grande Mela, il discorso si fa più complesso. Dovrai tenere conto delle disponibilità di visto lavorativo per entrare negli States o cercare un’altra forma di sostentamento per vivere in America. Qualunque di queste opzioni prevede una grande attenzione da parte tua nella scelta delle case attualmente in vendita a New York: quartiere, dimensione, tipologia di immobile cambiano drasticamente in base alle tue esigenze.

Come muoversi tra i quartieri di New York

Il mondo degli investimenti immobiliari è una giungla, simile a quella d’asfalto in cui ti ritroverai a vivere se deciderai di fare il grande passo e trasferirti negli States. La prima cosa da stabilire è il motivo per cui vuoi comprare casa a New York.

Una delle grandi incognite, quando si valutano le case in vendita a New York, è il quartiere di riferimento. Considera che NYC è immensa e ogni quartiere ha una sua atmosfera, un suo modo di vivere e una precisa tipologia di case. Si va dalle palazzine “brownstone” di Little Italy agli attici di lusso con vista su Central Park.

Per capire in quale borough si svolgerà la tua nuova vita statunitense, valuta con chiarezza questi aspetti:

  • se ti trasferisci da solo, con la tua famiglia, in coppia o con amici;
  • quale sarà la tua occupazione a New York;
  • che stile di vita preferisci tra la vivacità di Manhattan e la tranquillità dei quartieri residenziali;
  • se preferisci avere accanto più locali o più zone verdi;
  • in che modo vorrai spostarti in città.

Tutto questo ti aiuterà a capire se scegliere una villetta a schiera, un loft lussuoso, un mini appartamento o quale altra tipologia di immobile.

La ricerca vera e propria

Stabilite le tue priorità, è l’ora di andare materialmente a caccia di case in vendita a New York. L’ideale sarebbe trovarti sul posto e visitare di persona i diversi immobili che rientrano nel tuo budget. Se non hai la possibilità di fare un viaggio transoceanico, niente paura: molte agenzie immobiliari offrono tour virtuali delle proprietà in vendita.

Affidati a professionisti che conoscono bene la città e le diverse anime dei suoi quartieri, racconta apertamente tutte le tue perplessità e le tue necessità e, perché no, rivela ad alta voce i tuoi sogni nel cassetto. L’agente immobiliare farà il possibile per avverarli. Ricorda che il tuo agente immobiliare specializzato a New York non dovrà soltanto portarti in giro (fisicamente o virtualmente) per le case in vendita, ma anche aiutarti a preparare i documenti e gli adempimenti burocratici.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito