attualita' posted by

Cari dipendenti pubblici al caldo, non lo capite che prima o poi la crisi verrà anche per voi?

 

L’Italia si divide in salvati e affondati: i primi sono coloro che godono di un’entrata sicura, almeno in apparenza, i secondi tutti coloro che invece sono stati colpiti da questa enorme disgrazia e non riescono a salvervisi.

Tra i più fortunati in questa enorme crisi economica che sta attraversando l’intero paese a causa della pandemia ci sono sicuramente i # dipendenti pubblici.

I dipendenti pubblici si sentono tutelati, e protetti, m  non sanno che, se non a fronte di grosse , enormi, riforme del bilancio pubblico o una improbabile ripartenza economica, saranno loro, con i pensionati, le prossime vittime.

Secondo Valerio Malvezzi , se non cambieranno le cose, i prossimi a pagare saranno proprio loro. Senza riforme  nelle norme di bilancio europee, senza un vero cambiamento radicale dell politica economica, è solo una questione di tempo prima che i tagli, come avvenne in Grecia, colpiscano il pubblico impiego ed i pensionati. Perchè nessuno può dirsi immune in questa crisi.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal