attualita' posted by

CAOS A WASHINGTON: Seduta del Senato interrotta, Trump attacca Pence “Che non ha avuto il coraggio”

 

L’enorme manifestazione Pro Trump ha mostrato un appoggio popolare notevole verso il presidente, ma ha anche mostrato i limiti di una politica troppo gridata. Certo, se l manifestazione fosse coincisa con l vittoria, anche parziale, in Georgia le cose poteva anche andare diversamente. Purtroppo per Trump le cose non sono andate come ci si aspettava, per cui il Senato ha cambiato colore. Quindi l’enorme corteo è apparso quanto mai fuori luogo.

Un gruppo di manifestanti, da colore non proprio chiarissimo, è riuscito perfino ad entrare nel Senato. Bisogna ricordare che comunque, il Campidoglio non è una fortezza imprendibile, m un edificio pubblico, normalmente aperto, perchè contiene al suo interno anche la Biblioteca del Congresso. Il fatto che un gruppo di manifestanti è riuscito ad entrare e che il presidente del Senato, e vicepresidente , Mike Pence abbia lasciato l’edificio non è così strano, anche perchè c’è stato, contemporaneamente, un allarme bomba non è che la conseguenza di una giornata cominciata proprio male.

Che poi questi “Seguaci di Trump” che hanno occupato il Senato sono veramente strani.

Uno sembra avere una falce e martello.

Trump ha invitato tutti a manifestare in pace ed andarsene a casa. La situazione dell’ordine pubblico era diventata troppo accesa. Però questo non è stato l’evento principale della giornata, dal punto di vista politico. C’è stato lo scontro Trump – Pence

Trump ha chiesto a Pence di NON omologare i risultati delle votazioni dei delegati, non riconoscendo gli stati oggetto di brogli, ma Pence si è rifiutato, dicendo che non poteva. Trump non l’ha presa bene:

 

Trump fa un’accusa grave: Pence non ha avuto il coraggio di proteggere l Costituzione ed il Paese, permettendo alle assemblee degli stati di controllare i voti e cdi certificare la realtà, e non di accettare il risultato fraudolento attuale. Un’accusa molto pensante che sembra una sconfessione del vicepresidente . Le ricadute nei Repubblicani saranno pesantissime.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito