attualita' posted by

Brexit: nessun rimpianto per gli inglesi. Crolla il numero dei remainer

 

 

Il numero di elettori britannici che vogliono rientrare nell’UE è crollato di otto punti tra novembre e febbraio, secondo un sondaggio di YouGov.
Il sondaggio ha rilevato che coloro che voterebbero per riportare la Gran Bretagna nell’UE sono scesi dal 47% al 39%, mentre il numero di persone che volevano rimanere fuori dal blocco è aumentato dal 38% al 41%. Il numero di coloro che non votavano o non lo sapevano è passato dal 13 al 18 per cento.
Gli analisti hanno affermato che il calo del sostegno per il reinserimento è stato in gran parte dovuto al disastroso lancio del vaccino Covid-19 nell’UE rispetto alla storia di successo del Regno Unito. Come si direbbe in altro luogo: “Gioco, Partita, Incontro”.

Queste cifre arriveranno come una doccia fredda per gli attivisti anti-Brexit che intendono istituire un nuovo partito politico per riportare il Regno Unito nell’UE entro il 2026. Gli attivisti di Rejoin EU hanno lanciato l’idea di creare un partito dedicato a invertire la Brexit, con Remainers che promette il loro sostegno

L’ex eurodeputato del partito Brexit Richard Tice, che ha appena assunto la guida di Reform UK dopo il pensionamento di Nigel Farage, ha detto che i Rejoiners ossessionati dall’annullare il duro lavoro degli attivisti e dei politici pro-Brexit sono ora diventati “irrilevanti”.  Tice li ha etichettati come “una cabala in declino irrilevante di estremisti, che chiaramente preferirebbe che i britannici muoiano piuttosto che ricevere i vaccini il prima possibile quando ne abbiamo bisogno”.

Ha detto che il caos dei vaccini “sarebbe tra le tante pene per rientrare nel mostro burocratico dell’Ue”. Il Regno Unito sta per iniziare a vaccinare i cinquantenni dal 25 marzo, quando nel resto d’Europa regna ancora il caos più totale. Potete facilmente capire che non ci sia molto desiderio di tornare indietro. Anzi, se va vanti così, saranno diversi i paesi che vorranno imitarlo.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal