attualita' posted by

BREXIT: i consumatori non sembrano preoccupati, vendite retail migliori delle attese (nonostante le gaffe del Governo…)

 

 

 

Rivelati i dati per quanto riguarda le vendite retail nel Regno Unito a  gennaio 2019 e si tratta di valori molto interessanti e superiori alle attese. Le vendite retail sono cresciute del 1% dopo un ccalo dello 0,7% a dicembre 2018, contro attese di solo 0,2%. Rispetto allo stesso periodo del 2018 l’aumento è stato pari al 4,2%. questo significa che i consumatori hanno una buona fiducia, comprano, e questo speriamo possa essere un preavviso di buoni dati provenienti dagli USA per lo stesso periodo, che verremo a sapere presto.

Le Brexit non sembra terrorizzare i consumatori, bisogna dire che, purtroppo, il governo compie una gaffe dopo l’altra.

Il ministro della Difesa di Londra, Gavin Williamson ha polemizzato con la Cina minacciando addirittura di mandare una nave nel pacifico per confermare la libertà di circolazione nel mar cinese meridionale e rispondere all'”Aggressività” cinese, provocando un immediata reazione da Pechino che ha cancellato i colloqui fra il vicepresidente Hu Chunhua ed il ministro delle finanze inglese Phillip Hammond per dicutere degli accordi commerciali bilaterali post Brexit come dice Reuters.

williamson è un “Falco” chee vorrebbe riaffermare il potere , anche militare, inglese per il mondo, ma in questo caso l’ha fatta grossa, rischiando di danneggiare gravemente il governo britannico, e da spingere il Primo Ministro Theresa May a prendere le distanze. Come se Londra non avesse già abbastanza problemi vicino a casa !!

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi