attualita' posted by

BREXIT. ESISTE UN MONDO FUORI DALLA UE ED E’ MOLTO GRANDE. IL REGNO UNITO VALUTA DI ENTRARE

 

Cari amici

secondo il Finalcial Times il Regno Unito ha iniziato dei contatti per unirsi al “Pacific Trade Group” , l’area di libero commercio che si sta formando in sostituzione del precedente TPP , il cui accordo è stato messo in soffitta dal presidente Trump.

La proposta è stata messa a punto dal Dipartimento per i Commerci internazionali di Liam Fox e, se accettata , farebbe del Regno Unito il primo paese aderente al patto  al di fuori del’area del Pacifico o della Cina. La finalità è, ovviamente , quella di sviluppare l’economia ed i commerci.

Il TPP fu sviluppato da Obama e successivamente abbandonato da Trump. Gli 11 paesi rimasti però sono andati avanti con le trattative, anche se queste si sono protratte maggiormente nel tempo e la conclusione potrebbe coincidere con la fine delle trattative per l’uscita del Regno Unito dalla UE. Molti paesi sono anche membri del Commonwealth

Ad opporsi a queste trattative sono i laburisti che ritengono che la May dovrebbe concentrarsi maggiormente sui problemi interni.

Insomma esiste un grande mondo fuori dalla UE.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog