attualita' posted by

BORIS JOHNSON TORNA A CASA DALL’OSPEDALE. Un motivo in più per gli inglesi per festeggiare

Gli inglesi hanno una ragione in più per festeggiare, ed è un buon motivo: Boris Johnson, dopo diversi giorni in Ospedale prima ed in terapia intensiva dopo, è torna a casa per la convalescenza. La terapia intesiva è stata necessaria per fornirgli ossigeno, ma non è mai stato posto in respirazione artificiale, operazione che avrebbe reso necessario porlo in coma. ed ora torna a casa, ringraziando i medici del Saint Thomas Hospital “A cui devo la mia vita”.

Per il momento il segretario di stato Dominic Raab continuerà , comunque, a svolgere il ruolo di primo ministro ad interim, in attesa che sia in grado di riprendere completamente le sue funzioni.

In questo periodo la popolarità di Boris è cresciuta enormemente, ed il Telegraph è giunto al punto di dire che “La salute di Johnson è la salute della nazione”, in una sorta di immedesimazione in questi giorni drammatici. Per questo il fatto che sia uscito dall’ospedale ha due valenze positive:

  • personali, e qui non ci piove;
  • di immagine, perchè Boris Johnson è più popolare di prima…
  • politiche, perchè presto tornerà alla guida del Regno Unito in una posizione se possibile più forte di prima, proprio quando bisogna concretizzare le trattative con la UE e predisporre nuove politiche per la crescita.

Una buona notizia per Londra, una pessima per Bruxelles, una possibilità per tutti quelli che si sono rotti le scatole della tecnocrazia antidemocratica.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal