attualita' posted by

BORIS JOHNSON IN TERAPIA INTENSIVA. DOMINIC RAAB FA LE FUNZIONI DI PRIMO MINISTRO

Boris Johnson è peggiorato. Dopo essere stato ricoverato al St. Thoman Hospital oggi è stato trasferito in terapia intensiva, su consiglio dei suoi medici, dove potrà avvalersi della respirazione assistita. Anche se quando è entrato nel reparto era cosciente ora, ovviamente, non può più comunicare, per cui ha dovuto passare le redini del potere a Dominic Raab, il segretario di stato, e colui che, salvo altre nomine , avrebbe ottenuto il potere in modo automatico, secondo la successione legale.

Il carattere estroso, giovale ed intemperante di Boris Johnson è stato un fattore decisivo della vittoria elettorale dei conservatori a  dicembre. Ora speriamo che si possa riprendere quanto prima. Possiamo notare come sono diverse le massime cariche del governo inglese colpite dal Coronavirus, fra cui il principe Carlo. Appare evidente che la malattia stava circolando ben prima che il governo iniziasse  la separazione, e quindi ci sono anche funzionari di alto rango positivi. La sterlina è caduta alla diffusione della notizia.

Ieri la Regina si è rivolta alla nazione da Balmoral. Attualmente sono sole sei le persone autorizzate a parlarle. Il responsabile delle riprese ieri pare sia stato solo uno e vestiva un completo abito protettivo .


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed