Seguici su

Attualità

Boris Johnson dà il semaforo verde: dal 12 aprile si apre. Non è mica la UE…

Boris Johnson annuncia la riapertura dedi pub, dei negozi, dei parrucchieri e delle palestre dal 12 aprile. Fine del lockdown

Pubblicato

il

 

Il Primo Ministro ha  confermato che la prossima fase di allentamento del blocco può andare avanti e quindi si può ripartire e riaprire. Parlando lunedì in una conferenza stampa di Downing Street, Boris Johnson ha dichiarato: “Il risultato netto dei vostri sforzi e, naturalmente, del lancio del vaccino è che oggi posso confermare che da lunedì 12 aprile passeremo alla fase due della nostra road map.”  Cioè riaprire, aggiungendo che “Anche io andrò in un pub e mi berrò una bella pinta di birra”. Non saranno solo i pub ad aprire, ma anche negozi, palestre, parrucchieri e servizi alla persona.

Tuttavia, ha aggiunto che le difficoltà che i paesi in Europa devono affrontare hanno mostrato i rischi ancora posti dalla pandemia e dalla sua cattiva gestione.

Il signor Johnson ha detto: “Non possiamo essere compiacenti”. Ciò nonostante alcuni limiti verranno cancellati.

“Possiamo vedere le ondate di malattie che colpiscono altri paesi e abbiamo visto come va questa storia.” “Non sappiamo ancora quanto sarà forte lo scudo del vaccino quando i casi cominceranno a salire, perché temo che lo faranno, ed è per questo che stiamo dicendo,  per favore, prendi il tuo vaccino – o la tua seconda dose – quando verrà il tuo turno. ”

Ha anche incoraggiato le persone a utilizzare i test NHS gratuiti come parte della guida per identificare i casi senza sintomi “.
Quindi alla fine il regno Unito post Brexit inizia a tornare alla vita normale. Pub, Piscine, musei e palestre sono il primo passo prima del liberi tutti. Noi invece stiamo ancora lottando conto la scarsità di vaccini per chi vuole farli. Ringraziamo vivamente la Von Der Leyen per il servizio reso.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito