attualita' posted by

Borghi: Messaggio del Primo Maggio. Bisogna lavorare “Dentro”, se no non si rggiunge nulla

 

 

 

Lungo messaggio di Claudio Borghi per spiegare, anche in modo abbastanza approfondito, come si cerchi di lavorare per cambiare la politica attuale, lavoro che non può essere fatto dalle mozioni dell’opposizione. Essere in maggioranza è una grana, anche perché la maggioranza attuale, obbligata per il rifiuto del Presidente della repubblica di sciogliere le Camere, è eterogenea, ma non ci sono tante altre soluzioni. Purtroppo M5s + PD + LeU hanno ancora la maggioranza, ed è il motivo per cui abbiamo ancora Speranza, il pessimo Speranza, come ministro e con lui il suo circo equestre di esperti.

Si può intervenire solo “Da dentro” e giocando di sponda per creare una maggioranza alternativa che deve comprendere Forza Italia e Italia Viva. Allora, quando questo accade, si può fare qualcosa, come è accaduto per le riaperture. Peccato che sul coprifuoco sia successo l’esatto contrario: quando la Lega ha provato a ritardare il coprifuoco e subito la Gelmini di Forza Italia ha detto che andava bene così. A quel punto non c’era  più niente da fare.

E le mozioni dell’opposizione ? Inutili, se non dannose. Vengono sempre respinte dalla maggioranza, che al massimo ne ruba i contenuti…

Buon ascolto e ringraziamo Inriverente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal