attualita' posted by

Borghi: le Bozze del DL di Draghi non vanno bene. La chiusura non serve, discutiamo

Iniziano a filtrare le bozze del prossimo DL, e suscitano dubbi e proteste fra molti. Ad esempio Claudio Borghi ha parlato di forti dubbi relativi proprio a queste prime bozze giunte al pubblico.

Al momento le bozze sono totalmente non soddisfacenti perché si parla di mantenimento di zone arancioni e rosse, seppur viene esplicitato che se i dati dovessero migliorare è possibile attuare delle deroghe. Se fosse indubbio il fatto che le chiusure portano a forti miglioramenti della situazione dei contagi, avremmo solo il problema dei rimborsi . Però il problema è che ci sono degli studi scientifici di altissimo livello, già pubblicati anche d Scenarieconomici,  che coinvolgono i primi epidemiologi del mondo e che quasi in maniera concorde stanno arrivando a dire che non ci sono dati a favore dell’efficacia del lockdown. E quindi sarebbe opportuno parlarne, in questo caso.

Tutto questo poi dovrebbe essere discusso in parlamento, non deciso d qualche consigliere misterioso di Speranza.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal