attualita' posted by

Borghi: «Il risultato delle chiusure sarà un grosso taglio negli stipendi di tutti, pubblici, privati ed autonomi»

Claudio Borghi ci spiega quale sarà la conseguenza della politica seguita dal governo con il Lockdown e la finta guerra fra tutelati (pubblici, o pensionati) e non tutelati. Usando simpaticamente i pupazzetti di Star War del figlio l’onorevole ci spiega, con parole semplicissime e fatti concreti, quello che succederà con il chiusura generale.

Ora sembra che a pagare le spese del closedown siano solo i lavoratori autonomi ed i loro dipendenti. In realtà è solo una questione di tempo: se chiudono o falliscono gli autonomi e le  aziende, anche i lavoratori protetti prima o poi ne pagheranno le conseguenze: i dipendenti  garantiti, come quelli del settore creditizio, saranno spazzati via dalle perdite del settore creditizio e dal taglio della capacità di spesa dei privati. Allo stesso modo la caduta della spesa e delle entrate fiscali prima porterà , come in Grecia, al taglio delle pensioni e poi degli stipendi pubblici. Una brutale deflazione salariale che lascerà tutti più poveri.

Buon ascolto e ringraziamo INRIVERENTE


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal