Attualità
Boom di ricerche per le donazioni a Trump. Un effetto dell’attentato
Si vedono gli effetti dell’attentato a Trump, che probabilmente riceverà copiose donazioni
La campagna di Donald Trump e il Comitato Nazionale Repubblicano potrebbero essere pronti a ricevere un altro afflusso di donazioni da parte degli americani, tra cui molte mamme ed elettori in tutta la nazione, a seguito dell’attentato all’ex Presidente durante un comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania, sabato sera.
Se l’impennata delle donazioni dopo il verdetto di colpevolezza di Trump a maggio, che ha portato decine di milioni di dollari nei giorni e nelle settimane successive, un’alltra ondata di fondi potrebbe essere in arivo.
I dati di ricerca di Google Trends mostrano che “Donare a Trump”, “Donate to trump” ha avuto un’impennata a livello nazionale nei momenti successivi all’attentato. I cittadini del
I dati di ricerca avevano già superato il picco precedente durante il verdetto di colpevolezza di Trump nel suo processo penale per denaro di nascosto, a maggio. In quel mese, Trump e il GOP hanno raccolto 141 milioni di dollari, con oltre due milioni di donazioni in media di 70 dollari ciascuna. Circa il 37,6% dei 141 milioni di dollari è stato raccolto nelle 24 ore successive all’annuncio del verdetto.
Gli americani hanno anche cercato il “sito web della campagna Trump”, e questo trend di ricerca ha avuto un’impennata durante la notte.
Venerdì, Bloomberg ha rivelato che Elon Musk ha contribuito all’America PAC, il sistema di finanziamento della campagna di Trump, che sta lavorando per la sua elezione.
Qualche ora dopo l’attentato, Bill Ackman, un noto esponente della finanza USA molto seguito, ha “appoggiato formalmente” Trump su X.
I am going to formally endorse @realDonaldTrump. I came to this decision some time ago as many @X followers have already understood from my supportive posts of Trump and my criticisms of @POTUS Biden.
The reason why I have not yet formally done so is that I want to explain my…
— Bill Ackman (@BillAckman) July 14, 2024
I dati di PredictIt mostrano che le probabilità di vittoria di Trump alle elezioni presidenziali sono balzate fino al 68% ieri sera. Le probabilità di vittoria di Trump sono aumentate alla fine del mese scorso, dopo la disastrosa performance nel dibattito del Presidente Biden.
La corsa è ancora lunga, ma ormai che possono inventarsi contro Trump? Altri processi?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login