attualita' posted by

BOLSONARO POSITIVO AL COVID-19?

Martedì mattina alcuni media brasiliani riferiscono che il presidente Jair Bolsonaro è risultato  positivo per il coronavirus, ma i media nazionali  sono ancora in attesa di conferma ufficiale.

La CNBC riferisce martedì mattina che “fonti affidabili brasiliane, tra cui una consociata della CNN – riportano che Bolsonaro è risultato positivo al virus, ma questo non è stato verificato dalla CNBC o confermato ufficialmente”. Già il giorno prima Bolsonaro non si sentiva bene  e sentiva un calore eccessivo in ufficio. Il leader di 65 anni pare abbia, secondo la CNN una febbre bel oltre i 37 gradi e, secondo quanto riferito, ha iniziato a prendere la pillola anti-malaria di idrossiclorochina per aiutare a porevenire gli effetti peggiori del virus, imitando il comportamento del presidente USA Donald Trump.

Nella  notte di lunedì pare si sia recato in ospedale per un test al coronavirus ed una radiografia polmonare e i cui risultati erano attesi stamattina.
Questo fine settimana, il Presidente Brasiliano è stato fotografato mentre si godeva le feste con membri del gabinetto in occasione della ricorrenza  del 4 luglio presso la residenza dell’ambasciatore americano, dove, come sempre,  Bolsonaro e il suo entourage non indossavano mascherine.

Sinora il presidente brasiliano ha fatto ben tre test per il COVID-19 risultando sempre negativo ed è stato molto criticato per l’approccio di sottovalutazione ne disprezzo per il virus.  Secondo CNBC questa istanza, e con i sintomi presenti, è sufficiente a sollecitare la cancellazione di tutti gli eventi presidenziali: “I media locali hanno riferito che Bolsonaro ha annullato tutte le sue attività ufficiali fino a quando non ha ottenuto i risultati del suo test per Covid-19”.

Il Brasile è ancora al secondo posto nel mondo dietro gli Stati Uniti, sia per i casi confermati di COVID-19, sia per i decessi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed