attualita' posted by

Boeing precipita… in Borsa. Voci negative sull’omologazione del 787

 

Secondo quanto riferito da Reuters al Financial Post, la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti ha contestato  a Boeing che la documentazione presentata per ottenere l’approvazione per riprendere le consegne di 787 alle compagnie aeree è incompleta.

Le fonti riferiscono che la FAA ha identificato una serie di omissioni nella documentazione di Boeing, presentata a fine aprile, e ne ha rispedito parti al costruttore di aerei perché fossero completate. Un grave errore per il maggior costruttore di aerei del mondo. Il 787 è ail jet “Widebody”, cioè di maggiori dimensioni per rotte a lungo raggio, della Boeing, e puntava ad essere un sostituto migliorativo del 747 ormai uscito di produzione.  I titoli di Boeing, hannoi perso il 19% negli scorsi giorni.

L’amministratore delegato di Boeing, Dave Calhoun, ha evidenziato la presentazione nella dichiarazione sugli utili della società del 27 aprile, definendolo un “passo molto importante” e dicendo che stava preparando i primi 787 per la consegna, ma si è fermato prima di fornire una data.

Quindi dopo il 737 MAX e i problemi di fornitura che stanno rallentando la produzione un altro problema viene a colpire Boeing, che si rivela sempre più un colosso dai piedi di argilla, con procedure quanto mai imperfette.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal