Seguici su

Idee & consigli

Bitcoin mania, dove comprarli?  Le migliori piattaforme

Le piattaforme che permettono di comprare e vendere le monete virtuali in totale sicurezza sono tantissime e spesso districarsi in questa giungla non è semplice

Pubblicato

il

Quali sono le migliori piattaforme dove è possibile comprare i Bitcoin? Una domanda che chiunque abbia delle criptovalute si è certamente posto, ma la cui risposta non è scontata, anzi.

Le piattaforme che permettono di comprare e vendere le monete virtuali in totale sicurezza sono tantissime e spesso districarsi in questa giungla non è semplice. Perché se è vero che la molteplicità è un valore, capire quali realtà offrano determinati servizi può essere un esercizio di stile non banale. Ecco perché sul sito www.comprarebitcoin.com si analizzano le varie piattaforme, come Binance.

La recensione Binance permette di capire infatti se l’exchange è in grado di fare al caso dell’utente che necessita dei suoi servizi. Binance è una società fondata in Cina cinque anni fa, nel 2017, ed è tra le più grandi realtà di gestione di beni digitali nel mondo.

Binance è quindi una piattaforma di trading online, che consente anche di avere un Wallet di criptovalute. Tra le caratteristiche che l’hanno resa tra le più utilizzate al mondo, le basse commissioni applicate nelle transazioni, ma anche sconti aggiuntivi quando gli utenti pagano i costi col token nativo BNB e l’elevata liquidità. Nulli i costi di commissione in caso di deposito di criptovaluta, mentre vi sono in caso di prelievo (ma variano a seconda della cripto).

Da non sottovalutare poi la questione sicurezza, con l’autenticazione a due fattori, il possibile utilizzo di Google Authenticator o di codici sms. Tante, ovviamente, le criptovalute supportate: oltre 150.

Tra le altre piattaforme consigliate, anche la concorrente Coinbase, o Huobi Global, Kraken e Bithumb. E’ sempre consigliato affidarsi a società serie, che garantiscano sia un buon volume di scambi che ovviamente le più alte condizioni di sicurezza: l’aumento degli scambi di Bitcoin e di altre criptovalute è infatti una buona notizia per il mercato, ma apre spazi a possibili truffe. Scegliere piattaforme che garantiscano sicurezza è di fondamentale importanza, proprio come Binance.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito