attualita' posted by

BISOGNA SUPERARE LA PAURA E RIPRENDERE AD AMARE, E VIVERE

 

Bisogna iniziare a staccarsi dalla paura che hanno creato con il Covid-19, con un procedimento di comprensione, di conoscenza, e di superamento di quei vincoli che una comunicazione distorta. Leggiamo cosa dice Scardovelli in un colloquio con Duranti.

“Pieno sviluppo della persona umana significa risoluzione di quegli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo, gli ostacoli economici e sociali. Se sono povero è chiaro che non farò una evoluzione personale perché sono preso dalla rabbia. Parliamo degli aspetti psichici interni. Il maggior ostacolo alla democrazia costituzionale oggi non viene dalle banche o dalle assicurazioni perché queste forme violente di istituzioni non sono altro che la messa in scena della psiche e dei conflitti che oggi albergano nella psiche delle persone.

Le persone hanno una psiche spappolata. Noi dobbiamo trovare delle soluzioni che non si trovano nella psicologia ordinaria. Gli esseri umani vogliono la felicità e la fine della sofferenza. Ditemi oggi nel mondo quante persone amano l’altro. Da un’intelligenza materialistica, che cerca sempre di sfruttare l’altro e la natura, dobbiamo passare a una assai più alta che è quella spirituale. Le persone sono terrorizzate e non ce la fanno più ad amare. Il loro sistema cognitivo è stato distorto”.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal