attualita' posted by

Biden ha detto a Zelensky di prepararsi all’invasione russa ormai certa? La CNN fa un pasticcio pericoloso

 

Non avendo le elezioni presidenziali come in Italia, i media liberal americani devono inventarsi qualcosa per sopravvivere, dato che il loro pubblico si riduce giorno per giorno. La CNN ha riferito ieri di una dura telefonata di Boden al presidente ucraino Zelensky nella quale l’americano metteva in guardia il collega da una ormai certa invasione russa, con tanto di possibilità di presa della città di Kiev. Secondo il report della CNN il presidente ucraino non era stato d’accordo con questa previsione, e ciò aveva portato ad una viva discussione fra le due parti. Ecco un tweet che riporta la comunicazione del media.

 

 

Una notizia di questo genere è gravissima, soprattutto data da un media mondiale che vorrebbe essere la pietra di paragone della serietà e dell’affidabilità. Peccato che la notizia pare fosse completamente falsa, tanto da portare alla cancellazione dei tweet dopo circa un quarto d’ora.

La fake news è stata talmente grave da obbligare la Casa Bianca ad intervenire direttamente per smentire la notizia, e quindi è stata sconfessata anche dalla parte ucraina.

Il contatto telefonico tra Biden e Zelensky c’è stato, ma è stato molto più banale, incentrato sulla sicurezza in Europa, sulla possibilità, ma solo possibilità, di un intervento Russo in Ucraina, e sull’appoggio americano al governo di Kiev. Niente di più.

 

Ormai i media mainstream sono talmente in crisi che, non essendoci una guerra, cercano di crearsela. Un gioco estremamente pericoloso quando le tensioni sono già alle stelle e i conflitto rischia di scoppiare anche senza bisogno di gettare ulteriore benzina sul fuoco. Il tutto si è concluso, per fortuna, solo con una figuraccia epica per la CNN e senza ricadute militari. Naturalmente voi fidatevi sempre dei media “Autorevoli”…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal