attualita' posted by

Biden dimezza gli anticorpi monoclonali destinati alla Florida. La sporca politica sulla pelle della gente

 

Il governo federale ha dimezzato il numero di dosi di terapia con anticorpi monoclonali spediti in Florida da 30.000 a 15.000 questa settimana, secondo il governatore Ron DeSantis.

DeSantis ha affermato che le 15.000 dosi ricevute sarebbero state “immediatamente utilizzate per supportare nuovi siti di anticorpi monoclonali”.

“Ma per la decisione del governo federale di limitare la fornitura di trattamenti medici ha fermato  la mia amministrazione, che altrimenti avrebbe già aperto ulteriori siti di trattamento con anticorpi monoclonali in tutto lo stato”, ha affermato DeSantis in un comunicato stampa.

Il governatore ha affermato che prima che l’amministrazione Biden “prendesse il controllo della fornitura del medicinale  monoclonale” la Florida somministrava 30.000 dosi a settimana ai pazienti infetti. Il trattamento ha salvato “innumerevoli vite”, ha detto.

“L’amministrazione Biden sta ancora ostacolando la capacità dello stato della Florida di gestire la nostra fornitura di anticorpi monoclonali e continuerò a cercare dosi aggiuntive per i floridiani”, ha affermato.

Il governatore DeSantis ha affermato che le motivazioni alla base del taglio nelle cure erano “politiche”.

“Il governo federale ha messo alle strette l’intero mercato del monoclonale”, ha detto in una conferenza stampa il 3 gennaio.

“Abbiamo l’infrastruttura in funzione. Si tratta solo del governo federale che ci dia più dosi… per i floridiani che ne hanno bisogno”.

DeSantis, oltre ad essere un governatore repubblicano, è stato anche uno dei maggiori oppositori agli obblighi vaccinali in posti da Biden. Il governatore ha perfino offerto un lavoro Ai pubblici ufficiali licenziati in altri Stati perché contrari alla vaccinazione. Quindi è piuttosto evidente che la mossa del presidente Biden non sia altro che una vendetta contro un governatore che la vede in modo completamente diverso rispetto a lui. Il tutto ovviamente sulla pelle dei cittadini della Florida


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal