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Basta mascherine sugli aerei! Le linee aeree USA fanno pressione su Biden contro l’obbligo inutile

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Il gruppo che si occupa del lobbying per le  compagnie aeree per l’America ha emesso una lettera al presidente Joe Biden chiedendo la fine degli obblighi delle maschere per il trasporto e altri requisiti COVID-19, come i test prima dei voli internazionali.

La lettera del consiglio di amministrazione del gruppo è stata firmata dai leader delle 10 principali compagnie aeree statunitensi, tra cui American Airlines, United Airlines Holdings, Delta Air Lines e Southwest Airlines.

Altri includono i leader di UPS Airlines, Fedex Express, JetBlue Airways, Alaska Air Group e Atlas Air Worldwide.

Siamo incoraggiati dai dati attuali e dalla revoca delle restrizioni COVID-19 da costa a costa, che indicano che è passato il tempo per eliminare le politiche di trasporto dell’era COVID”, ha scritto il gruppo nella loro lettera, che arriva come numero complessivo di infezioni declino nella nazione, secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC).

Tutti i 50 stati degli Stati Uniti hanno annunciato l’intenzione di revocare gli obblighi delle mascherine negli interni. Questo rende assordo l’obbligo di mascherine solo negli aerei. Tra l’altro i responsabili delle compagnie aeree fanno notare che, quando necessario, hanno implementato misure prudenziali perfino non richieste, per cui non sono dei pazzi imprevidenti.

Tuttavia, molto è cambiato da quando queste misure sono state imposte e non hanno più senso nell’attuale contesto di salute pubblica. Il declino persistente e costante dei tassi di ospedalizzazione e mortalità sono gli indicatori più convincenti che il nostro Paese è ben protetto contro la malattia grave da COVID-19“, ha scritto il gruppo.

Dato che siamo entrati in una fase diversa della gestione di questo virus, sosteniamo fermamente l’opinione secondo cui il ‘COVID-19 non ha più bisogno di controllare le nostre vite.‘”

Ora è giunto il momento per l’amministrazione di revocare le restrizioni di viaggio nei trasporti federali, inclusi i requisiti di test internazionali prima della partenza e l’obbligo federale sulla maschera, che non sono più allineati con la realtà dell’attuale ambiente epidemiologico“.

La lettera arriva quando la BA.2, una sottovariante del ceppo Omicron del nuovo coronavirus, che ora rappresenta oltre un terzo dei nuovi casi di COVID-19 nel paese, secondo i dati del CDC. BA.2 non sembra causare malattie più gravi, ma è più trasmissibile della variante originale Omicron BA.1.

Il direttore del CDC Rochelle Walensky ha dichiarato mercoledì che New York, dove BA.2 è la variante dominante, ha visto piccoli aumenti delle infezioni. Ha detto che finora non c’è stata alcuna indicazione di un aumento di malattie gravi che metterebbero a dura prova il sistema ospedaliero.

La Transportation Security Administration (TSA) ha annunciato il 10 marzo che avrebbe esteso l’obbligo della maschera facciale per i trasporti pubblici, inclusi gli aeroplani, fino al 18 aprile. L’estensione si basava su una raccomandazione del CDC. In caso contrario, l’ordine sarebbe scaduto il 18 marzo.

“Non ha senso che le persone siano ancora obbligate a indossare maschere sugli aeroplani, ma possano radunarsi in ristoranti affollati, scuole e eventi sportivi senza maschere, nonostante nessuno di questi luoghi abbia il sistema di filtraggio dell’aria protettivo degli aerei”, il ha detto la lettera della compagnia aerea. Hanno perfettamente ragione, ma se ne renderanno conto le autorità statunitensi?

 


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