attualita' posted by

Bassetti: «I vaccini vanno fatti in modo critico, ma sono la base della medicina moderna. Anche se qualcuno è in difficoltà»

Matteo Bassetti, primario del San Martino di Genova, risponde agli attacchi che gli sono stati fatti dai No-Vax per la sua posizione favorevole ai vaccini. I vaccini sono stati e sono la base di moltissime terapie e devono essere fatti, quando necessari, allo stesso modo con cui sono utilizzate giustamente  molte altre terapie moderne come gli antibiotici. questa polemica nasce da una parte politica che fino a ieri appoggiava i No-Vax, anche quelli più estremi, ed oggi si trova ad appoggiare un governo che va in direzione diametralmente opposto.

Quindi si passa alle vergognose accuse di “Negazionismo” termine impropriamente affibbiato a chi non appoggia la politica del terrore sul Covid-19. In questo Bassetti non ha problema ad affermare che queste persone devono vergognarsi per il termine utilizzato, e che tutto quello che dice è basato su  dati reali, non su invenzioni, e che la sua guida è la scienza.

Buon ascolto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito