attualita' posted by

BAGNAI: SIAMO IN MANO AGLI SCAPPATI DA CASA. La finalità eversiva del governo è condizionare la prossima elezione del Presidente della Repubblica

Estratto di un intervento di Alberto Bagnai ad una tavola rotonda di RadioRadio. Il governo è retto, come candidamente ammesso da Matteo Renzi, da un obiettivo eversivo: durare sino alle elezioni del prossimo Presidente della Repubblica per poterne condizionare la scelta e quindi le scelte. Perchè se il presidente della Repubblica fosse soltanto una carica di garanzia sarebbe indifferente chi lo nomina, ma dato che ormai siamo in transizione verso una ibrida repubblica presidenziale la volontà di condizionare in questo modo la vita politica è una scelta oggettivamente eversiva.

Attualmente il governo è nelle mani degli scappati da casa, cioè la massa dei M5s che non sa cosa fare se va a casa. Però c’è un problema anche nell’altenativa di Centrodestra: il governo Berlusconi, l’ultimo di CDX fu bastonato e fatto cadere dalle pressioni europee. L’Unione è dominata dalle socialdemocrazie nordiche che, già di base, ci sono ostili, ma che lo diventano sempre di più con un governo di centrodestra. Inoltre l’Unione è il cimitero degli elefanti dei Piddini, per cui un governo di CDX non avrebbe amici. Per questi motivi aspettarsi, come fa Forza Italia, che i denari europei siano appesi sugli alberi è una politica dividente e suicida.

Buon ascolto


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed