attualita' posted by

Bagnai: «Gli altri Paesi si proteggono, noi smantelliamo Quota 100»

Intervista complessa e lunga di Alberto Bagnai, che affronta molti temi.

Prima di tutto il fatto che altri paesi difendono, anche in modo sbagliato e violento, i propri interessi. Ad esempio la Bafin Tedesca non ha avuto problemi a fare causa a due giornalisti del Financial Times che avevano detto la verità sui traffici dei controllori di Bafin sui vertiti Wirecard. Ora i giornalisti avevano pienamente ragione, ma Bafin si è autodifesa lo stesso, mostrando come gli interessi forti inc erti paesi siano disposti a tutto pur di autodifendersi. E la stessa Merkel sapeva tutto, ma continuava a promuovere Wirecard all’estero, anche se sapeva benissimo che fosse una grandissima sola. Perchè certi paesi sono disposti ad offrire anche le sole, se necessario.

Perchè il Sud riesce a “Tirare” poco dal bilancio europeo? Perchè c’è un problema di co-finanziamento previsto dagli schemi europei che viene ad essere estremamente vincolante, ma il sud, sempre affamato di risorse, non ha questi soldi…

Ora in realtà le stanze che contano hanno già deciso tutto , anche sulla politica italiana. Ad esempio gli olandesi hanno deciso che Quota 100 dovesse terminare? Bene , ora quaota 100 terminerà.. con buona parte di tutti… Poi ci sarà la SUPER IMU legata alla revisione degli estimi catastali, che già si profila. Ormai i nordici hanno preso le misure del nuovo governo italiano,e quindi sono  pronti ad imporci le loro politiche di austerità.

Buon ascolto e grazie ad Inrivirente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito