attualita' posted by

Attentato fallito per un soffio al vicepresidente argentino Kirchner. Pensate che il caos mondiale passerà senza nessun trauma?

 

Nella scorsa serata sud americana la vicepresidente argentina Cristina Kirchner è sfuggita per un soffio ad un attentato. Mentre si trovava fuori dalla propria casa in Buenos Aires, in mezzo ad una piccola folla, una persona si è fatta avanti e le ha puntato una pistola al viso, premendo in grilletto. Per fortuna la pistola ha fatto cilecca e l’attentatore, dopo qualche momento di confusione, è stato arrestato. Ecco il video del fatto:

Un fatto tragico fortunatamente evitato, ma proprio per pura fortuna: quante possibilità c’erano che la pistola non funzionasse? Dio dispone ciò che gli uomini non sono in grado di fare. San Francesco Solano, protettore dell’Argentina, non era in ferie…

L’attentatore, che pare si chiami Fernando Andrés Sabag Montiel, aveva precedenti per porto d’arma abusivo e sembra essere un cittadino brasiliano.

Fatta questa premessa, e tirato un sospiro di sollievo, facciamo un pensiero realistico: riteniamo veramente che il caos causato dalla grande crisi energetica mondiale iniziata dalle politiche della  UE dalla Russia nel 2021, prima della guerra il Ucraina, possa risolversi senza che accadano rivoluzioni, attentati e fatti di sangue in tutto il mondo? L’Argentina ha visto il fallimento della politica peronista del duo Fernandez-Kirchner ed ora vede un’inflazione ad oltre il 70%, con tagli all’energia e al gas, nonostante il paese sia ricchissimo di queste risorse

ed una crescita bassissima, che non ha mai visto il paese riprendersi dalla crisi del covid-19

Pensate che gli Argentini, con una paga mensile di meno di 250 dollari, accettino tutto questo senza nessun grande sommovimento sociale?

Il mondo è ora un grande barile di polvere da sparo, con una miccia accesa, ed è pronto ad esplodere. Eppure nessuno si rende conto della necessità di creare speranza, se si vuole evitare la fine.  Purtroppo le élite mondiali sembrano troppo prese dal “Woke” e dagli insetti per capire quale crisi stia per spazzarli via.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal