Attualità
Attacco terroristico al mercatino di Natale di Magdeburgo. Morti e feriti
Magdeburgo: un’auto di caglia contro un gruppo di persone. Ci sarebbero numerosi feriti e almeno un morto. Si pensa a un attacco terroristico
Un’auto ha investito un gruppo di persone al mercatino di Natale di Magdeburgo. La polizia afferma che ci sarebbero 11 morti e che almeno 40 persone sarebbero ferite. Un sospetto è stato arrestato, ma potrrebbero esservi stati più attentatori. Le autorità ipotizzano un attacco terroristico.
Lo riferisce l’agenzia Afp, citando i soccorritori, che sarebbero rimaste ferite tra le 40 e le 60 persone. L’MDR cita la polizia che afferma che c’è stato almeno un decesso. Secondo le informazioni del WELT, il primo ministro Reiner Haseloff (CDU) si sta recando sulla scena del crimine insieme al ministro degli Interni Tamara Zieschang (CDU). Si prevede che i due rilascino una dichiarazione.
Secondo l’emittente, il responsabile del mercatino di Natale ha invitato la gente a lasciare il centro della città. La polizia ha ora isolato il centro della città. Gli automobilisti dovrebbero evitare il centro di Magdeburgo, riferisce il “Volksstimme”. Ai pedoni è stato chiesto tramite megafono di lasciare il centro della città. Secondo “Bild” la polizia sta perquisendo l’area transennata del mercatino di Natale alla ricerca di esplosivi.
Un testimone oculare ha detto che il mercatino di Natale brulicava di ambulanze e paramedici. Il mercatino di Natale si trova sul Mercato Vecchio, proprio accanto al municipio di Magdeburgo, vicino all’Elba. In serata sulla piattaforma X si sono potuti vedere dei video in cui si vedevano numerosi veicoli di soccorso. Un testimone oculare ha detto al “Volksstimme” che l’autore del reato si era recato nella zona fiabesca del mercatino di Natale, dove erano in visita molte famiglie. È riuscita a malapena a saltare di lato con suo figlio.
L’atto ricorda l’attacco terroristico al mercatino di Natale sulla Breitscheidplatz di Berlino, che solo giovedì ha festeggiato il suo ottavo anniversario. Il 19 dicembre 2016 un terrorista islamico ha dirottato un camion ed è entrato nel mercatino di Natale. Un totale di 13 persone morirono a causa del crimine, una di queste anni dopo. Più di 70 persone sono rimaste ferite, alcune delle quali gravemente. L’assassino è fuggito in Italia, dove è stato ucciso dalla polizia
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login