Seguici su

Attualità

Arcuri Commissario anche ai vaccini. Così siamo sicuri che sarà un fallimento. In Italia non ci sono altre persone?

Pubblicato

il

Una breve, semplice, banale domanda: ma in Italia sono finiti i laureati gli organizzatori, i manager? Ce lo chiediamo perchè, altrimenti, risulta incredibile che il governo nomini l’iperdiscusso e plurifallimentare Domenico Arcuri come commissario delegato alla fornitura dei vaccini per gli italiani.

L’uomo che doveva fornire le mascherine e non le ha trovate , se non con ritardo di mesi e quelle della FCA, pessime imitazioni di una protezione personale. L’uomo che doveva mettere in sicurezza le scuole e che, con mesi di anticipo, si è occupato praticamente solo dei banchi con le rotelle senza neppure riuscire a farli arrivare nelle scuole. Ad alcune non sono mai arrivati, ad altri sono arrivati, in modo ironico, dopo la chiusura delle scuole, ed ora servono ai topi per fare le corse.

Dato che ha fallito tanto, ed in modo clamoroso, allora il governo ha deciso di affidarli la gestione dei vaccini. Infatti, sapendo di essere incapace e di non gestire nulla, ha già iniziato a mettere le mani avanti:

“Il vaccino sta arrivando ma non è ancora arrivato. Non sarà disponibile da domani, né da subito per tutti”, ha spiegato dinanzi ai microfoni, come riferito da AdnKronos. Per poter avere qualche certezza in più sarà necessario attendere almeno fino all’inizio del 2021. “Confidiamo di poter vaccinare i primi italiani alla fine di gennaio, un milione e 700mila”

Fine gennaio arriverà molto presto e sarà facile capire non se Arcuri avrà fallito o meno, ma quanto è grande il suo fallimento. Senza contare che, avendo ormai perso la strada del tracciamento,  ad arrivare a fine gennaio finisce che facciamo l’immunità di gregge, magari con un po’ di morti in più. La natura riuscirà dove ha completamente fallito l’uomo, o meglio il Commissario. Perchè iene scelto sempre lui? quali legami ci sono fra lui e Conte ? Possibile che in Italia non si riesca ad avere un minimo di meritocrazia, neanche per sbaglio?

Ammesso e non concesso che si riesca a vaccina 1,7 milioni di persone entro fine gennaio ci vorranno almeno altri 3-4 mesi prima di avere un minimo di copertura sensata. Praticamente il Covid-19 ci seguirà fino a quando il caldo, come abbiamo visto, non inizierà ad indebolirlo. Anche in questo caso il Commissario è inutile. Se basta la natura, perchè non risparmiamo un lauto stipendio e mandiamo a casa Arcuri? Perchè avrà qualcosa in comune con Conte…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito