Euro crisis posted by

ANGELI DELLA FINANZA: “Governo non ordina trasparenza alle banche, sarà un massacro finanziario!”

Angeli della Finanza

Associazione in aiuto ad imprenditori e famiglie vittime della crisi

Comunicato Stampa

“Panetta, il Governo non ordina trasparenza alle banche, sarà un massacro finanziario, che tristezza, nessuno lo dice”

Città di Castello 15 marzo 2016  –

Non si fermano mai, la lotta degli Angeli della Finanza contro il sistema potente Stato-Banche non si ferma,  questa volta il numero uno degli Angeli della Finanza il fondatore Domenico Panetta rincara la dose “ ciò che il Governo sta facendo a favore delle banche  è scandaloso, vogliono impoverirci e non informarci sulla solvibilità di una banca, sullo stato di salute della stessa” .

Da gennaio è entrato in vigore il Bail in, le nuove regola europee hanno inserito un parametro che si chiama Cet 1 Ratio , non altro che il rapporto tra attività ponderate e rischio di una banca.  Lo stesso in genere non può essere inferiore all’ 8 per cento. (vedi tabella allegata), in caso contrario la stessa banca dovrebbe andare in amministrazione straordinara come accaduto con Banca Etruria e Veneto Banca.

La mia proposta continua Panetta è obbligare le banche ad esporre sul proprio sito internet un riquadro con la percentuale del CET 1 RATIO, ma ciò non avviene come mai?

Screenshot_3

Noi restiamo comunque  e sempre a disposizione della magistratura per esporre come e perché le banche agiscono in modo identico alle organizzazioni criminali.

 

—————————————–

Ufficio Stampa Angeli della Finanza  –  Email segreteria@angelidellafinanza.org    Tel. 075 9696 983 –  Web site: www.angelidellafinanza.org

Chi sono gli Angeli della Finanza:

Gli Angeli della Finanza sono volontari in aiuto ad imprese e famiglie in difficoltà a causa della crisi economica, combattiamo il fenomeno dei suicidi per crisi. Dal 2013 ad oggi hanno aiutato 1000 famiglie ed evitato sette casi di suicidi per crisi. Ogni anno gli Angeli della Finanza incontrano circa 15.000 persone grazie ai loro eventi gratuiti per imprese e famiglie.  Hanno ricevuto nel 2016 il “Premio il Campione, “ Campioni Economia 2016” rilasciato al fondatore Domenico Panetta.

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog