attualita' posted by

ANDREA ORLANDO (MINISTRO DELLA GIUSTIZIA) CONFESSA: SIAMO SOTTO RICATTO DALLA BCE (DA BYOBLU)

Byoblu ci propone un interessantissimo documento video prodotto durante la Festa del Fatto Quotidiano nel quale il ministro della giustizia del governo Gentilo, Andrea Orlando del PD , intervistato da Gustavo Zagrebelsky e da Silvia Truzzi, ci concede delle rivelazioni scioccanti.

Ecco le parole del ministro :  “Oggi noi stiamo vivendo un enorme conflitto tra democrazia ed economia. Oggi, sostanzialmente, i poteri sovranazionali sono in grado di bypassare completamente le democrazie nazionali. Io faccio soltanto due esempi. I fatti che si determinano a livello sovranazionale, i soggetti che si sono costituiti a livello sovranazionale, spesso non legittimati democraticamente, sono in grado di mettere le democrazie di fronte al fatto compiuto.  

Faccio un esempio. La modifica – devo dire abbastanza passata sotto silenzio – della Costituzione per quanto riguarda il tema dell’obbligo di Pareggio di Bilancio non fu il frutto di una discussione nel Paese. Fu il frutto del fatto che a un certo punto la Banca Centrale Europa, più o meno – ora la brutalizzo – disse: “O mettete questa clausola nella vostra Costituzione, o altrimenti chiudiamo i rubinetti e non ci sono gli stipendi alla fine del mese”. Io devo dire che è una delle scelte di cui mi vergogno di più, mi vergogno di più di aver fatto. Io penso che sia stato un errore approvare quella modifica. Non tanto per il merito, che pure è contestabile, ma per il modo in cui si arrivò a quella modifica di carattere Costituzionale“.

Vi rendete conto del peso di queste parole? Un’entità non eletta da nessuno può ricattare e piegare un governo democraticamente eletto!  I governi nazionali appaiono deboli fantocci nelle mani di poteri superiori ! Nessun rispetto del popolo, nessun rispetto della costituzione, solo sopraffazione ed applicazione della legge del più forte! I politici appaiono solo come piccoli burattini senza coraggio.

Speriamo che questa confessione muova gli elettori ed i cittadini verso la scelta di governi più decisi nella tutela dei loro interessi.

Ringraziamo Byoblu e Claudio Messora.


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog