Seguici su

Attualità

Anche Anthony Fauci si è preso il Covid-19

Pubblicato

il

 

Anthony Fauci, il più importante specialista di malattie infettive degli USa, un guru pubblico anti covid, ha contratto la Covid-19. Fauci, che è completamente vaccinato e due volte “Potenziato”, cioè richiamato, sta accusando lievi sintomi, secondo quanto dichiarato mercoledì dall’NIH.

Il dottor Fauci si isolerà e continuerà a lavorare da casa“, si legge nella dichiarazione, che aggiunge: “Recentemente non è stato in stretto contatto con il presidente Biden o altri alti funzionari del governo”. Fauci, il principale consulente medico di Biden, ha 81 anni.

Secondo la dichiarazione, Fauci seguirà le linee guida Covid-19 del CDC e “i consigli del suo medico e tornerà all’NIH quando il test sarà negativo”.

L’esperto di malattie infettive è stato il volto pubblico della risposta al Covid da quando la pandemia è iniziata seriamente negli Stati Uniti nel marzo 2020.

La promozione da parte di Fauci degli sforzi di mitigazione del coronavirus, tra cui l’allontanamento sociale, l’uso di maschere e, quando sono diventate disponibili, le vaccinazioni, lo ha reso un eroe per molti. Ma ha anche attirato le critiche di altri che ritenevano che le risposte ufficiali a Covid fossero troppo pesanti. -CNBC

A maggio, Fauci ha dichiarato alla CNN che si sarebbe dimesso da consigliere medico capo della Casa Bianca se Donald Trump – un frequente critico di Fauci – fosse stato eletto di nuovo nel 2024.

“Se si guarda alla storia di quale sia stata la risposta durante l’amministrazione [Trump], credo che, nel migliore dei casi, si possa dire che non sia stata ottimale”, ha detto, aggiungendo: “E credo che la storia parlerà da sola a riguardo”.

Nei giorni scorsi in Italia è trapelata la notizia che anche il ministro Roberto Speranza sia positivo al Covid. Vaccini e maschere non servono a molto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito