attualita' posted by

AMtrak (ferrovie USA) ritira l’obbligo vaccinale per i dipendenti

Secondo David Shepardson di Reuters, Amtrak ha sospeso l’obbligo  vaccinale pochi giorni dopo che la società ferroviaria è stata costretta a tagliare le linee per carenza di personale vaccinato. Amtrak è la maggiore compagnia USA di trasporti ferroviari.

In una dichiarazione di martedì, Amtrak, come molte altre aziende ultimamente, ha indicato una recente decisione della corte federale che interrompe l’applicazione dell’ordine esecutivo del presidente Biden per gli appaltatori federali. La decisione “ha indotto l’azienda a rivalutare la nostra politica e ad affrontare l’incertezza” relativa ai requisiti federali.

“Amtrak annuncia oggi che torneremo alla nostra politica originale sull’obbligo vaccinale”, che consente ai dipendenti di presentare test Covid-19 negativi come alternativa alla vaccinazione.

Il tutto alcuni giorni dopo, casualmente, alcuni tagli ai servizi legati alla carenza di personale. Del resto non allevi un ferroviere in una settimana…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal