Attualità
AMtrak (ferrovie USA) ritira l’obbligo vaccinale per i dipendenti
Secondo David Shepardson di Reuters, Amtrak ha sospeso l’obbligo vaccinale pochi giorni dopo che la società ferroviaria è stata costretta a tagliare le linee per carenza di personale vaccinato. Amtrak è la maggiore compagnia USA di trasporti ferroviari.
In una dichiarazione di martedì, Amtrak, come molte altre aziende ultimamente, ha indicato una recente decisione della corte federale che interrompe l’applicazione dell’ordine esecutivo del presidente Biden per gli appaltatori federali. La decisione “ha indotto l’azienda a rivalutare la nostra politica e ad affrontare l’incertezza” relativa ai requisiti federali.
“Amtrak annuncia oggi che torneremo alla nostra politica originale sull’obbligo vaccinale”, che consente ai dipendenti di presentare test Covid-19 negativi come alternativa alla vaccinazione.
Breaking: @Amtrak suspends vaccine mandate and no longer expects to have to cut some service in January pic.twitter.com/zBbj6QXjBg
— davidshepardson (@davidshepardson) December 14, 2021
Il tutto alcuni giorni dopo, casualmente, alcuni tagli ai servizi legati alla carenza di personale. Del resto non allevi un ferroviere in una settimana…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.