attualita' posted by

ALBERTO BAGNAI UNICO ITALIANO FRA I 100 ECONOMISTI PIU’ INFLUENTI AL MONDO. Infatti in TV è raro come un’esposizione della Sacra Sindone

Il professor Alberto Bagnai ha avuto l’onore di essere elencato fra i 100 economisti più influenti al mondo dalla rivista economica americana Richtopia. In un elenco ricco di esponenti statunitensi ed inglesi, ma anche con una buona partecipazione di esponenti dell’Estremo Oriente, dell’India e dell’Africa, il professor Bagnai è il solo italiano e si piazza ad un più che onorevole ventunesimo posto. Per dare un’idea il precedente Presidente della Federal Reserve, Ben  Bernake, è al sedicesimo posto. Stephanie Kelton è al dodicesimo. Al primo posto troviamo Paul Krugman, al secondo Yanis Vaorufakis, and terzo ed al quarto gli spagnoli Juan Ramon Rallo e Daniel Lacalle. Presenti nella lista ci sono anche Piketty e Stiglitz.

Complimenti al professor Bagnai, che dovrebbe essere in TV da mane a sera a parlare di Economia, degli effetti delle scelte europee, di quello che sarebbe meglio fare per risollevare l’Italia, delle scelte nelle politiche fiscali ed economiche. Invece, a parlare di economia, vedete dei noti esperti come Parenzo, la Fusani, Cazzola, tutta  gente che non può vantare nessuno studio o qualifica per poter parlare di economia.  Eppure le apparizioni di Alberto Bagnai  slle reti nazionali sono rare come le ostensioni della Sacra Sindone, anche perchè la sua conoscenza e la sua ironia sono ben temute. Però Bagnai dice la verità, mica viene pagato per elogiare il governo. Lui dice la verità. Gli altri che ascoltate in TV no…

Comunque a lui vanno i complimenti di Scenari Economici. Poi se nel frattempo volesse toglierci il ban…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed