attualita' posted by

Ad Elon Musk non piacciono i sindacati ..

 

 

Elon Musk non ama i sindacati. Il produttore di auto elettriche Tesla è stato ritenuto responsabile di comunicazione anti-sindacale per un tweet del suo capo Elon Musk e di altre violazioni del diritto del lavoro negli Stati Uniti. Il National Labour Relations Board (NLRB) ha emesso una pubblicata giovedì, che, tra le altre cose, condanna Tesla per il licenziamento di un dipendente che si era battuto per la formazione di una rappresentanza sindacale.

Il dipendente faceva parte di una campagna organizzativa, “Fair Future at Tesla”. Al momento della campagna, Tesla aveva affermato che la sua attività sarebbe rimasta  libera dai sindacati.Invece i commenti pubblici di Musk sul suo account Twitter, dove ha decine di milioni di follower, sono stati visti come minacciosi. Tesla considera i tweet di Elon Musk una comunicazione ufficiale dell’azienda, come rivelato nei suoi documenti finanziari.

Tesla deve risarcire l’uomo per qualsiasi perdita di reddito e offrirsi di assumerlo di nuovo. L’agenzia ha anche ordinato a Musk di eliminare un tweet del 2018. Secondo l’NLRB, il capo di Tesla ha minacciato illegalmente i dipendenti di perdere le stock option se fossero stati sindacalizzati. Non ci sono commenti diretti di Tesla o di Musk, ma il gruppo ha finora negato la cattiva condotta.

Musk pensa di essere il vecchio padrone del vapore, aggiornato in modo digitale, ma, evidentemente, il mondo non funziona così e , fino a quando non avrà completamente sostituito i lavoratori con robot comandati dalla AI, dovrà accontentarsi di trattare con i sindacati. Quando non avrà più dipendenti, dovrà cercare a chi vendere le auto….

Mercoledì, Tesla ha fatto notizia con l’annuncio che i clienti negli Stati Uniti saranno in grado di pagare le auto elettriche con la criptovaluta Bitcoin. “Ora puoi acquistare una Tesla con Bitcoin”, ha twittato Musk. Nei prossimi mesi ciò dovrebbe essere possibile anche al di fuori degli Stati Uniti, e sarà una discreta spinta per l’adozione dell valuta virtuale. 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal