attualita' posted by

A che punto è l’Europa nel debellare il covid-19? (spoiler, vince chi non ce’è…….)

 

 

 

A che punto è l’Europa  nel debellare il covid-19, considerando il numero di casi per 100 mila abitanti? Statista ci fornisce un’infografica molto interessante che spiega a che punto siano i diversi paesi europei.

Questi sono i dati aggiornati al 13 aprile ed indicano i casi ogni 100 mila abitanti. Non è una sorpresa che il paese più avanti nella dismissione del covid-19 sia il Regno unito, dove si stanno vaccinando i cinquantenni. I casi sono letteralmente crollati. Però seconda è la Spagna dove i ristoranti ed i teatri sono aperti, anche se si pranza solo all’aperto: non è che proprio la vita all’aperto sta evitando la diffusione del Covid-19, come affermano diversi testi scientifici. Quindi Germania ed Italia.

A fine classifica, con dati molto simili, Francia, Ungheria e Svezia, che utilizzano approcci molto diversi, e che quindi ci dicono molto poco sulla giusta strategia da seguire. La Francia sta implementando un lockdown, l’Ungheria no, ma punta sui vaccini, la Svezia ha un lockdown leggero. Che contino fattori di carattere ambientale ?

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal