attualita' posted by

“200 mila casi al giorno”: Sbagliato. Il consigliere del governo britannico prende l’ennesima topica

 

Il professor Neil Ferguson, il controverso epidemiologo che aveva previsto che ci sarebbero stati fino a 200.000 casi di COVID al giorno nel Regno Unito se le restrizioni fossero state revocate, sta affrontando duri attacchi dopo che le infezioni hanno continuato a diminuire per il sesto giorno consecutivo.

Il giorno prima della cosiddetta “giornata della libertà” in Inghilterra, dove sono stati revocati la maggior parte degli obblighi legati alle mascherine e le restrizioni sul distanziamento sociale, Andrew Marr della BBC ha chiesto a Ferguson dove si stesse dirigendo il paese.

“È molto difficile da dire con certezza, ma penso che 100.000 casi al giorno siano quasi inevitabili”, ha detto Ferguson, aggiungendo: “La vera domanda è: riusciamo a raddoppiare o più? Potremmo arrivare a 200.000 casi al giorno”.

Il professore ha continuato ad avvertire di “gravi disagi” per il SSN e l’interruzione degli interventi chirurgici a causa di questa prevista ondata di malati covid che non si è mai realizzata.

Ferguson viene smentito ancora una volta dalle statistiche, che oggi hanno mostrato che ci sono stati 24.950 nuovi casi di coronavirus, il sesto calo giornaliero consecutivo.

Il problema pone ancora una volta la domanda; Perché il governo continua a seguire i consigli dati dai sostenitori del lock down stretto, i quali hanno dimostrato più volte di sbagliare clamorosamente?

Non dimentichiamo che è stato Ferguson ad avvertire infamemente che mezzo milione di britannici sarebbero morti senza un blocco draconiano, nonostante il fatto che paesi come la Svezia che non hanno imposto il blocco abbiano avuto ondate e tassi di infezione simili.

Non solo Ferguson ha ripetutamente dimostrato di essere totalmente inaffidabile (dopo essersi già disonorato durante l’epidemia di afta epizootica del 2001), ma ha tradito perfino le proprie affermazioni facendo andare avanti e indietro la propria amante da Londra nonostante i divieti. Si predica bene e si razzola male.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal