Seguici su

Attualità

Musk deve ancora vendere moltissime azioni…

Pubblicato

il

 

Elon Musk ha venduto azioni Tesla per un valore di oltre 10 miliardi di dollari in meno di un mese, compresa la sua ultima vendita di 934.000 azioni.

L’ultima vendita di azioni è stata segnalata la scorsa notte su un Form 4, modulo di comunicazione del possesso delle azioni alla SEC, dove l’uomo più ricco del mondo ha casualmente ceduto circa 1,01 miliardi di dollari di azioni tramite l’esercizio di opzioni e vendite dirette di titoli azionari.

Musk ha affermato che lo scopo delle recenti vendite di azioni è stato quello di compensare gli oneri fiscali, ma le vendite del CEO di Tesla sono proseguite comunque, mostrando che voleva sfruttare il momento ottimale nelle valutazioni.

Ora ha venduto 10,1 milioni di azioni dal 6 novembre, quando ha rivelato la sua intenzione di vendere in un sondaggio su Twitter. In totale, secondo Bloomberg, le sue vendite ammontano a 10,9 miliardi di dollari.

Mentre Musk ha scaricato azioni ai suoi fedeli seguaci, Tesla è rimasta in qualche modo stabile, anzi si è ripresa per poi cadere un po’ come tutti gli altri titoli a causa del timore della variante Omicron. Una specie di mezzo miracolo, anche per i fondi che hanno investito pesantemente in questo titolo. Ark di Katie Woods in testa.

Però Elon Musk non ha ancora neppure venduto quanto aveva promesso di fare. Per scaricare il 10% della sua quota di Tesla su cui ha interrogato gli utenti di Twitter il 6 novembre, Musk dovrebbe vendere 17 milioni di azioni, che equivalgono a circa l’1,7% delle azioni in circolazione della società. Per ora ha venduto solo 10 milioni di azioni.

Se darà seguito a queste vendite, Bloomberg scrive che Musk “potrebbe finire per tagliare ben oltre 2 miliardi di dollari dalle sue tasse a causa del suo trasferimento in Texas dalla California lo scorso anno”. Forse per questo prende tempo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito