Seguici su

Attualità

Hacker teenager ruba 36 milioni in criptovalute

Pubblicato

il

 

Un adolescente canadese è stato arrestato con l’accusa di aver rubato $ 36,5 milioni di criptovalute a uno statunitense, secondo quanto riportato da Bloomberg questa settimana.

Questo è il più grande furto di criptovalute messo a segno da una singola persona secondo quanto riportato dalla polizia dell’area di Toronto.

La vittima ha subito una truffa piuttosto classica, attraverso uno scambio di SIM: praticamente la sua carta telefonica è stata clonata dal teenager accusato che così intercettava i codici per la verifica dell’accesso ai conti degli exchange online. Potremmo dire che ha rubato l’identità telefonica e online della persona che poi ha, oggettivamente, derubata.

Il Federal Bureau of Investigation e la task force sui crimini elettronici dei servizi segreti degli Stati Uniti si sono uniti per effettuare l’arresto, secondo la polizia di Hamilton, in Ontario. È il culmine di un’indagine iniziata lo scorso marzo.

La polizia di Hamilton ha sequestrato criptovalute per un valore di oltre 5 milioni di dollari. Alcune delle criptovalute rubate sono state utilizzate per acquistare un nome utente di gioco online “raro” e costoso, che è stato un indizio fondamentale nell’aiutare gli investigatori a scoprire chi ha commesso il crimine.

Non ci sono informazioni sulle valute virtuali che NON sono state recuperate o spese. Senza una collaborazione diretta dell’accusato è possibile che non possano mai essere ritrovate, e sarà interessante vedere come procederà il tutto nel sistema giudiziario. Certo che questo ragazzo ha cominciato la propria strada nel crimine alla grande!


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito