Seguici su

Attualità

Tesla: Elon Musk rinvia il lancio del Cybertruck, tanto per cambiare

Pubblicato

il

 

Musk ha annunciato un ritardo nell’inizio delle vendite del Cybertruck sul blog   Electrek  ritardandolo a fine 2022. L’imprenditore è stato persino costretto ad ammettere anche se il mezzo era “una volta visto come potenzialmente il primo sul mercato” è “ora in ritardo”. Nel frattempo, i concorrenti come l’F-150 Lightning di Ford continuano a raccogliere un’attenzione significativa e, cosa più importante, sono effettivamente molto vicini al lancio operativo.

Tesla “solo di recente” ha completato il progetto ingegneristico del Cybertruck solo di recente, come solo nell’ultimo  mese è stato annunciato che la produzione inizierà a Austin, successivamente al Model Y, ma l’industrializzazione del mezzo è ancora lontana dalla conclusione. Nonostante questo in una call ai dipendenti   “Musk ha confermato che Tesla non prevede di avviare la produzione di Cybertruck fino alla fine del 2022”.

Musk ha anche detto ai dipendenti che “c’è così tanta nuova tecnologia nel pick-up elettrico che l’aumento della produzione sarà molto difficile”, ha riferito Electrek.

Ricordiamo, in estate, Musk ha detto che il Cybertruck “potrebbe fare flop”. Musk ha twittato che c’era “sempre qualche possibilità” che il prodotto introdotto quasi due anni fa a novembre 2019 con ridicole fanfare potesse fre flop. Eppure, anche davanti agli azionisti, Musk ha sempre parlato di “Ordini giganteschi”. Come farà la società ad avere una produzione limitta ed a far fronte, nello stesso tempo, a consegne in ritard

Ricordiamo, all’introduzione del Cybertruck, Musk ha fatto salire sul palco un assistente e ha cercato di rompere il vetro blindato del mezzo.

“Il vetro normale si rompe immediatamente”, ha detto Musk mentre i suoi assistenti, vestiti come i personaggi di Matrix, lasciavano cadere una palla di metallo sul vetro convenzionale, facendolo frantumare. A quel punto un altro degli assistenti di Musk ha lanciato delicatamente una palla di metallo simile al Cybertruck parcheggiato sul palco. Il finestrino lato guida si è subito rotto.

Ricordiamo le immagini…

https://www.youtube.com/watch?v=6Q3uaepRCl4

Non sarebbe quindi la prima volta che Cybertruck mette nei guai Musk!

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito