Seguici su

Attualità

iWatch: problemi di qualità per lultimo prodotto Apple

Pubblicato

il

 

Chi sta attendendo il lancio del iWatch 7, previsto a settembre, rischia di rimanere molto deluso. Secondo Nikkei Asia, la produzione degli orologi tecnologici è stata ritardata poiché gli ingegneri lottano con problemi di qualità.

Diverse fonti che hanno familiarità con la produzione di Apple Watch 7 hanno dichiarato a Nikkei martedì che il dispositivo “ha incontrato sfide critiche nel raggiungere prestazioni di produzione soddisfacenti”.

Le tre fonti hanno affermato che Apple è rimasta delusa dalla qualità della produzione, che potrebbe essere “attribuita alla complessità del design”. Lo smartwatch ha un design flat-edge più grande rispetto ai modelli precedenti.

Quattro fonti hanno affermato che la produzione è stata “temporaneamente interrotta” poiché gli ingegneri e i fornitori Apple risolvono i difetti di produzione prima della produzione di massa.

“Tutti gli assemblatori stanno affrontando problemi simili nel raggiungere prestazioni di produzione soddisfacenti basate sugli attuali progetti industriali”, ha detto a Nikkei Asia una delle persone con una conoscenza diretta.

Apple ha persino chiesto ai fornitori di componenti di ritardare le spedizioni di parti critiche del nuovo orologio agli assemblatori, hanno continuato le fonti.

I problemi riscontrati dagli assemblatori nello smartwatch revisionato sono relativi a moduli, componenti e display elettronici. Non sono stati forniti altri dettagli.

“Apple e i suoi fornitori stanno lavorando 24 ore su 24 per cercare di risolvere i problemi, ma attualmente è difficile dire quando potrebbe iniziare la produzione di massa”, ha affermato un’altra fonte. Inizialmente Apple aveva pianificato l’inizio della produzione di massa intorno a metà settembre, ma ora i ritardi potrebbero interrompere le date di produzione di massa.

Anche se le azioni della Apple non sono variate in realtà il fallimento di un prodotto come iWatch può avere delle serie conseguenze per la casa di Cupertino.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito