Seguici su

Attualità

Il CDC pubblica dati gonfiati sui contagi in Florida. Perchè? ?

Pubblicato

il

 

Il CDC è stato costretto ad “aggiustare” il suo contatore di casi di Covid-19 per la Florida dopo che il dipartimento della salute dello stato ha contattato Twitter all’inizio di questa settimana per segnalare che i dati erano errati.

A partire da martedì, il CDC “stava lavorando con il dipartimento della salute dello stato” per ottenere i dati corretti, secondo un rapporto di Fox News.

Il dipartimento della salute della Florida ha dichiarato pubblicamente che le informazioni del CDC erano errate, ripetendolo all’inizio di questa settimana: “Sbagliato di nuovo. Il numero di casi @CDCgov rilasciati per la Florida oggi non è corretto. Hanno combinato PI giorni in uno. Prevediamo che CDC correggerà il record. ”

Il CDC aveva segnalato 28.317 nuovi casi di Covid domenica, ma era stato costretto a correggere il numero a 19.584 casi entro martedì, afferma il rapporto. Il dipartimento della salute della Florida ha affermato che domenica ci sono stati 15.319 casi, un numero inferiore di quasi il 50% rispetto al numero originariamente segnalato dal CDC.

“Martedì, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno riferito che lo stato ha superato i 20.000 per la sua media di 7 giorni di nuovi casi, un giorno dopo che l’agenzia federale ha riportato erroneamente i numeri forniti dal Dipartimento della Salute della Florida combinando i dati degli ultimi tre giorni in due”, ha riferito Fox mercoledì, dopo aver sottolineato per la prima volta la discrepanza dei dati all’inizio della settimana.

Martedì i ricoveri in Florida sono aumentati da oltre 1.110 a 14.787.

Ricordiamo, all’inizio di questa settimana abbiamo notato che il governatore Ron DeSantis stava minacciando di trattenere gli stipendi dai funzionari scolastici che hanno sfidato il divieto d all’obbligo delle mascherine in classe.

Quanto sarà stato casuale l’errore del CDC ? DeSantis è un governatore repubblicano estremamente contrario agli obblighi sulle mascherine che ha vietato il passaporto vaccinale. Chiaramente qualcuno desidera che questo politico faccia una brutta figura, anche a costo di falsare i dati.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito