Seguici su

Attualità

Il miliardario in BTC Mircea Popescu trovato morto. Ad una settimana da McAfee

Pubblicato

il

Mircea Popescu è stato trovato morto, annegato al largo della costa del Costa Rica. Il fondatore di Mpex ed evangelista di Bitcoin aveva solo 41 anni e, se le sue affermazioni fosse state vere, era uno dei maggiori detentori personali di Bitcoin.

Anche se non era certo quanto detenesse in valute virtuali Mircea, ha affermato di possedere circa un milione di BTC. Tuttavia, si ritiene che un conteggio più accurato sarebbe nelle decine di migliaia, che potrebbero ancora aggiungere fino a un valore di miliardi di dollari in Bitcoin, il ce lo rendeva un “Hodler” accanito ed uno dei singoli più ricchi con BTC

Mircea Popescu, cittadino rumeno, ma probabilmente nato in Polonia, era un personaggio molto controverso: uno dei primi Bitcoin Evangelist, era anche una persona dal carattere molto forte e dalle credenze non morbide, In passato è stato chiamato fascista, sessista, razzista, insomma un po’ di tutto, e con il suo carattere si era giocato buona parte delle simpatie, tenendo solo un gruppo di fedeli molto limitato.

Mircea Popescu è stato anche il fondatore di Mpex . Questa società è un exchange di criptovalute con sede in Romania utilizzato principalmente per il trading di opzioni, un metodo utilizzato dai day trader per guadagnare di più con meno investimenti.

Mentre Mpex ha avuto successo di per sé, Popescu era noto per aver consentito la quotazione di Satoshi DICE. Un popolare sito di giochi che accettava solo Bitcoin.

Una volta che la SEC ha acquisito conoscenza di questo sito ed era a conoscenza delle enormi quantità di Bitcoin scommesse, ha avviato un’indagine. Popescu è ben noto per aver trollato la SEC pubblicando tutte le interazioni e le sue opinioni sul suo blog durante l’indagine.

Dopo John McAfee se ne va un altro privato che ha creduto molto in Bitcoin, ma che, al contrario dell’americano, era ancora ben dotato di denaro. Un caso? se lo è stato è un caso molto particolare e molto sfortunato.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito