Seguici su

Attualità

Biden prima cancella l’inchiesta di Trump.. poi va nel panico e si pente

Pubblicato

il

Secondo un rapporto della CNN di martedì sera, l’amministrazione Biden ha interrotto un’indagine del Dipartimento di Stato iniziato nell’era Trump sull’origine del COVID-19 dall’Istituto di virologia di Wuhan in Cina. Poi, quando si è sparsa la notizia, sono andati nel panico.

Lo sforzo, guidato dall’allora Segretario di Stato Mike Pompeo, ha anche cercato di determinare se il programma cinese di armi biologiche possa aver avuto un ruolo nella pandemia. Secondo le notizie della CNN, è stata accolta l’opposizione interna di funzionari che pensavano che fosse semplicemente una caccia alle streghe politicizzata per incolpare la Cina per il virus.

Secondo tre fonti anonime, quando Biden è stato informato sui risultati delle indagini a febbraio e marzo, ha staccato la spina scegliendo invece di fidarsi dei risultati dell’Organizzazione mondiale della sanità, che ha condotto un’“indagine ” all’inizio di quest’anno. Peccato che questa si sia rivelata come  nient’altro che un teatro politico, il cui cast includeva il conflittuale Peter Daszak, il virologo finanziato da Fauci che stava studiando i virus dei pipistrelli al laboratorio di Wuhan. Come volete che finisse?

Pompeo, nel frattempo, ha detto nel maggio 2020 che c’erano “enormi prove” e una “quantità significativa di prove” a sostegno della teoria della fuga dal laboratorio. Però Biden ha chiuso brutalmente tutta l’indagine…

…. salvo poi andare nel panico….

Meno di 24 ore dopo l’amministrazione Biden ha fatto marcia indietro e ha ordinato alla comunità dell’intelligence statunitense di condurre un’indagine lampo della durata di 90 giorni sull’origine del Covid-19.

In una dichiarazione tramite il sito web della Casa Bianca, l’amministrazione Biden afferma che i funzionari hanno esaminato varie possibilità, tra cui “se è emerso dal contatto umano con un animale infetto o da un incidente di laboratorio”,  con una chiara intenzione di limitare i danni emergenti.

“Ora ho chiesto alla comunità dell’intelligence di raddoppiare gli sforzi per raccogliere e analizzare informazioni che potrebbero portarci più vicini a una conclusione definitiva e di riferirmi in 90 giorni”, ha detto Biden nell’annuncio. Certo prima ha cancellato l’inchiesta di Trump , che comunque andava avanti da un anno. Un modo ben strano per fare delle ricerche.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito