Politica
1° Congresso Nazionale del movimento politico Popolo Partite Iva, “Buona la prima” .
Si è concluso con un bilancio assolutamente positivo e con buona partecipazione da molte regioni d’Italia il Primo Congresso Nazionale del neo movimento politico Popolo Partite Iva .
L’evento si è svolto presso l’Hotel Bellambriana di Roma il 5 Dicembre
Per la prima volta in Italia, i liberi professionisti , i lavoratori autonomi , gli artigiani , potranno essere rappresentati da una forza politica , composta da tutte piccole partite iva ma che vuole raccogliere consenso anche nei confronti di coloro che ruotano , come dipendenti , collaboratori e familiari nella sfera delle piccole imprese e dei negozi delle nostre città.
Il movimento che ha eletto come suo Presidente nazionale il pugliese Lino Ricchiuti , porterà infatti la dicitura di Popolo Partite Iva – autonomi e lavoratori UNITI .
Il congresso è stato arricchito dalla presenza , in qualità di relatori vicini al movimento , del prof. Antonio Maria Rinaldi noto economista no-euro, del Dr Luciano Dissegna dimessosi da funzionario delle Agenzia delle Entrate perché in contrasto con l’ente ed ora impegnato nella difesa delle piccole imprese , del Dr Nicola Gozzoli della associazione “Insieme per la Terra “ che ha presentato il piano nazionale dell’agricoltura che sarà adottato dal neo nato movimento , mentre il rapper romano Miguel Cris ha aperto il congresso con la nota canzone “Er paese dei balocchi” .
Pochi punti programmatici , ma di forte impatto che tendono a ripristinare il buon senso.
Ora inizierà la fase 2 , la strategia del movimento è quella di coinvolgere tutte le piccole imprese , negozi e studi professionali , facendoli diventare sede di quartiere , per poi creare gruppi territoriali e presentarsi come grande novità alle prossime elezioni nazionali , senza disdegnare le prossime amministrative.
Riusciranno a portare un po di vivacità e temi reali al centro della attenzione della politica nazionale ? Le premesse e la qualità dei rappresentanti ci sono tutte ora la palla , passa a tutti coloro che vogliono riscattarsi dopo che la politica per molti anni ha fatto si che diventassero non più ceto produttivo , ma bancomat dello Stato , aderendo in massa al movimento .
Una ricca selezione di video è disponibile su questo canale you tube : https://www.youtube.com/channel/UCR8RR9vKMz-Z6TeubwH-hMA
info contatti : [email protected]
sito web : http://www.popolopartiteiva.com
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.