Euro crisis posted by

LA LEGGENDA DEL FISCAL COMPACT (l’ingenuo assist del Fatto Quotidiano a chi massacra il proprio popolo)

Mi spiace fare un titolone del genere ma un giornalista serio (PECCATO CHE NON VE NE SONO ALTRIMENTI NOI POVERI IGNORANTI ARTICOLISTI NON SAREMMO QUA A CERCARE DI FARE VERA INFORMAZIONE) dovrebbe stare attento alle proprie affermazioni.

Da qualche giorno gira un mantra in TV: LA LEGGENDA DEI 50 MILIARDI ANNUI DI RATA DEL FISCAL COMPACT.

Ieri finalmente è uscito l’articolo su IL FATTO QUOTIDIANO. Perchè dico assist ai PIDDINI? Perchè il bravissimo GOZZI, il quale spero che QUANDO L’EURO SARA’ MORTO E SEPOLTO  avrà il coraggio di LASCIARE TUTTI I BENI GUADAGNATI LAVORANDO (????) COME POLITICO E ANDARSENE IN GERMANIA A GUARDAGNARSI IL PANE CON I MINIJOB CHE TANTO AMA APPLICARE AGLI ITALIANI!

L’articolo dice questo:

COME MAI SOLO 7 MILIARDI

 

Beata ignoranza!

Siamo sopra il 3% di deficit su pil effettivo grazie alla polvere nascosta sotto il tappeto da Leptas e Sakkodannis (manovra necessaria stimata di minimo 12 miliardi avendo rimandato certe spese a dopo il 31-12-2013), abbiamo bisogno di una manovra di ,8% (quindi ancora 12 miliardi) per avere il PAREGGIO DI BILANCIO STRUTTURALE SECONDO I DETTAMI UE E SECONDO QUANTO RICHIEDE LA COSTITUZIONE! Se sommiamo le due cose abbiamo ancora bisogno di una manovra di MINIMO 1.6% (24-25 MILIARDI DI EURO) per avere il pareggio di bilancio! Ora dobbiamo aggiungere i 50 miliardi di euro per il FISCAL COMPACT! Possono essere meno? SI! Certo che possono MA….SERVIREBBE UNA CRESCITA DI MINIMO 2.1-2,3% ED ALLORA, E SOLO ALLORA, POTREMMO AVERE LA  NECESSITA’ DI TAGLI DI ALMENO 8 MILIARDI DI EURO……

 

MA PRIMA DEBBO AVER RISOLTO IL PROBLEMA DELL’1,6%

DI MANOVRA PER IL PAREGGIO DI BILANCIO!!!

Altrimenti, ogni altra azione che faccio è solo l’equivalente di UNA TRUFFA NELLA REDAZIONE DEL BILANCIO…pertanto solo grazie alla DEPENALIZZAZIONE DEL REATO DI FALSO IN BILANCIO DI BERLUSCONIANA MEMORIA LA FINTA SINISTRA ITALIANA SALVEREBBE LE PROPRIE AMATE TERGA !

Il Fatto Quotidiano avrebbe dovuto pubblicare i conti e mostrare maggiore attenzione nelle proprie considerazioni. Proprio questa mattina quelli de LASETTA stanno tutti quanti utilizzando quanto GOZZI e BINI SMAGHI hanno loro detto facendo adeguata disinformazione!

Il Fatto Quotidiano, mi spiace dirlo, ma si è dimostrato alquanto dilettante nel trattare argomenti ed informazioni che incidono ed incideranno maggiormente sulla vita e sulla pelle dei propri lettori!

Caro Il Fatto Quotidiano, devi sapere poi che UNA MANOVRA RIDUTTIVA DEL DEBITO DI 8 MILIARDI COMPORTA UNA RETROAZIONE PER IL MOLTIPLICATORE KEYNESIANO DI 12 MILIARDI……E VIA MOLTIPLICATORE FISCALE DEL FMI DI CIRCA 1 PUNTO ED OLTRE NEL RAPPORTO DEBITO/PIL.

MOLTIPLICATORE KEYNESIANO

Miei cari redattori de Il Fatto Quotidiano, O SI CONOSCONO LE COSE, O SI TACE PERCHE’ POI SI RISCHIA DI RENDERSI RESPONSABILE (ALMENO IN PARTE) DEI SUICIDI CHE STANNO AVVENENDO IN ITALIA DA PARTE DI CHI, NON AVENDO CHANCE PER ESPATRIARE, SI ADEGUA ALLA MINORE LIQUIDITA’ NEL SISTEMA PAESE FACENDO L’UNICA COSA CHE RIMANE PER PORRE FINE ALLE PROPRIE MISERIE: TOGLIERSI LA VITA!

zenone_achille-tartaruga

Mi spiace cara redazione, ma non si può parlare facilmente di cose che incidono sulla nostra vita, persino Alemanno questa mattina in TV l’ha spiegato: MA VOI PENSATE DAVVERO CHE LA CRESCITA DEL PAESE SARA’ IL 3% AL PUNTO CHE POI VERAMENTE IL FISCAL COMPACT NON INCIDERA’ NELLA NOSTRA VITA?

che risate

Un’altro dei mantra utilizzati è che L’ITALIA ESPORTA COME NON MAI QUINDI LA CRESCITA’ E’ POSSIBILE!

Allora, punto 1:

la crescita dell’export è proporzionale all’incremento del trade nel mondo (che passa dal 3% del 2013 al 3.7% del 2014 con un incremento dell’export di un 20% di questo 0,7%)”

Punto 2:

il problema è che esporto si ma con la deflazione interna e mondiale, avviene il tutto a prezzi sempre inferiori, al punto che GLI UTILI AZIENDALI NON CI SONO PIU'”

slide_CALO DELLA REDDITIVITA' AZIENDALE

Lo ripeto in conclusione, siete veramente dei “polli” e dei dilettanti, ignorate la forza di PIGRECO e non capite un tubo degli elementi essenziali dell’economia e, pertanto, state favorendo (io spero involontariamente) una certa parte politica

renzi_merkel

che sta massacrando la propria gente!

pigreco the wall 2

Maurizio Gustinicchi

Economia 5 Stelle

1

5 Comments

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog