Attualità
Trump: sulle mascherine non torneremo indietro
L’ex presidente Donald Trump ha reagito in una dichiarazione martedì sera alle nuove linee guida dei CDC che richiedono che sia le persone vaccinate, sia quelle non vaccinate indossino di nuovo le maschere all’interno.
“Non torneremo indietro. Non maschereremo i nostri figli. Joe Biden e la sua amministrazione non hanno imparato nulla dall’anno scorso “, ha affermato l’ex presidente “Gli americani coraggiosi hanno imparato a vivere e reagire in modo sicuro e responsabile. Non arrendetevi al COVID. Non tornare indietro! Perché i Democratici diffidano della scienza? Non lasciare che questo accada ai nostri figli o al nostro Paese“.
La dichiarazione di Trump giunge quando il CDC ha emesso nuove linee guida durante il giorno secondo cui sia le persone vaccinate che quelle non vaccinate dovrebbero indossare maschere all’interno delle strutture con una possibilità di “trasmissione sostanziale o alta”.
“Questa non è una decisione che il CDC ha preso alla leggera”, ha detto il direttore del CDC, la dott.ssa Rochelle P. Walensky, durante un briefing con i media sulle ultime indicazioni martedì pomeriggio. “Non è una notizia gradita. (Questa decisione) ha pesato molto su di me. ”
Walensky ha affermato che il motivo del cambiamento nella guida è dovuto alla variante delta più trasmissibile del virus, che secondo lei rappresenta il maggior pericolo per gli individui non vaccinati e immunocompromessi. Nello stesso giorno il parlamento USA ha deciso d’imporre nuovamente l’obbligo d’indossarle nei palazzi del potere.
Effettivamente sinora non ci sono prove di una effettiva elevata efficacia delle mascherine. Anzi ricerche comparate mostrano come il loro uso sia stato inutile
What impact did the mask mandate have on #COVID19 cases and deaths in Wisconsin? Look at the charts and judge for yourself. (Remember: it takes 2-4 weeks for any new policy to begin impacting the data). #WIright pic.twitter.com/qogMxDfKHV
— MacIver Institute (@MacIverWisc) January 29, 2021
Però questo non si può dire troppo forte….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.