Attualità
Tornano i “Minitrader” in Borsa. quali sono i titoli e le opzioni in cui si sono gettati
Dopo la grande buriana di febbraio e marzo in cui i trader dei vari gruppi di Reddit avevamo mandato alle stelle GME ed AMC, si era assistito ad una caduta nei mesi di aprile e maggio. Troppi erano stati “Tosati” da un’entrata in ritardo e dalla contromosse di alcuni grandi investitori istituzionali.
Però questi ultimi giorni di maggio stanno vedendo un ritorno di questi mini-trader che, se agiscono in massa, sono però in grado di causare grandi movimenti. Si è rivisto un rissveglio di GME ed AMC, , le due azioni che a febbraio avevano avuto più successo su questo tipo di trading.
Quindi il trading retail non è morto e, secondo un’analisi di Goldman Sachs, i titoli più scambiati sono i seguenti.
a prima società, Workhorse, è un’azienda che si occupa della produzione di veicoli elettrici. La seconda, Fuelcells , si occupa dello sviluppo e della produzione di celle combustibili per la produzione di energia elettrica. Quindi, comunque, siamo nel settore delle rinnovabili o assimilate. La terza è la sempre presente AMC
Cosa lavora di più come opzioni?
Sulle opzioni l’esposizione è più interessante, perché EOG resources si occupa di ricerche petrolifere, un settore messo sotto pressione da parte di Biden, e CarMax è un dealer di auto usate..
Vediamo quale sarà l’effetto sul trading del ritorno dei retailer, o “Meme trader” e se il loro effetto sarà esplosivo come a febbraio.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.