Seguici su

redazionale

Tazze personalizzate come regali aziendali: vantaggi e soluzioni per ogni budget

Versatili, funzionali e green, le tazze personalizzate sono strumenti di marketing sempre efficaci: ecco come sfruttarli al meglio.

Pubblicato

il

Versatili, funzionali e green, le tazze personalizzate sono strumenti di marketing sempre efficaci: ecco come sfruttarli al meglio.

Le tazze personalizzate occupano un posto particolare nel mondo dei gadget aziendali, una risorsa a disposizione delle imprese per raggiungere un triplice obiettivo: fidelizzare i clienti, espandere la visibilità del brand e anche potenziare il legame con i dipendenti.

Puntare sugli oggetti di uso comune, pratici e poco ingombranti, rappresenta una scelta sempre vincente per le aziende che vogliono investire nel merchandising in modo proficuo e creare personalizzazioni originali di sicuro successo.

Unendo funzionalità e design, inoltre, le tazze con logo o slogan che veicolano l’immagine del brand rappresentano potenti strumenti di marketing, da sfruttare in occasione di fiere, eventi aziendali o festività vere e proprie.

Perché regalare tazze personalizzate

Quali sono i vantaggi per le imprese che scelgono le tazze promozionali come gadget aziendali? La lista dei benefici è molto lunga, partendo dalla versatilità che consente di utilizzare questi oggetti di uso comune sia in cucina sia come contenitori portapenne o porta trucchi, oppure come piccoli vasi per conservare piante di piccole dimensioni, solo per fare alcuni esempi.

Le tazze personalizzate per imprese, inoltre, vantano un notevole potenziale comunicativo e permettono di diffondere il marchio in modo efficace, ottenendo la massima visibilità. Questi gadget sono perfetti per qualsiasi tipologia di azienda a prescindere dalle dimensioni e dal settore di attività.

Omaggiare i clienti con tazze brandizzate, inoltre, consente a ogni azienda di consolidare una reputazione solida e orientata alla sostenibilità: si tratta, infatti, di oggetti durevoli e riutilizzabili, che permettono di tutelare l’ambiente evitando ogni spreco.

Considerate strumenti promozionali responsabili in quanto soluzioni ecologiche e sostenibili, inoltre, le tazze con impresso il logo aziendale possono essere ordinate e realizzate in qualsiasi momento e conservate in modo da essere utilizzate come omaggi in svariate occasioni, senza andare incontro ad alcun deperimento e senza rischiare che passino di moda. 

Quando realizzare tazze personalizzate

Le occasioni per trasformare delle comuni tazze in oggetti promozionali di sicuro successo non mancano:

  • durante le festività natalizie, per omaggiare i clienti e ottenere la massima visibilità investendo su una tipologia di gadget sempre apprezzata dai destinatari;
  • per celebrare un anniversario legato alla storia dell’azienda, imprimendo in ogni tazza il logo e una frase ad hoc;
  • per omaggiare i dipendenti con un gadget che simboleggi il senso di appartenenza all’azienda, ottenendo la massima fidelizzazione;
  • per premiare il dipendente o il collaboratore più produttivo, anche a cadenza periodica, concedendo un omaggio che possa consolidare l’employee engagement e farlo sentire ancora più apprezzato e coinvolto;
  • in occasione di fiere, eventi o manifestazioni a tema, sia al fine di diffondere il più possibile il nome del brand sia per imprimere sulle tazze qualche informazione per essere rintracciati facilmente, come i dati di contatto o semplicemente il sito web aziendale.

Come scegliere le tazze promozionali

Le tazze promozionali possono essere declinate in una lunga serie di varianti, differenziate in base alla forma, alle dimensioni, al materiale di realizzazione e al design finale in modo da soddisfare qualsiasi esigenza legata al budget.

Per ottenere un risultato efficace e sfruttare al meglio il potenziale di questi oggetti, tuttavia, è importante affidarsi a un servizio specializzato nella vendita di gadget pubblicitari e merchandising aziendale che permetta di scegliere tra una vasta gamma di tazze da personalizzare a seconda delle singole esigenze, accedendo a diverse fasce di prezzo.

Alle classiche mug, evergreen intramontabili, si affiancano le più innovative tazze take-away, green e leggere. Un altro modello innovativo è la tazza con fondo in sughero, materiale che permette di ottenere un effetto termico in modo naturale. Decisamente adatta a chi ama l’avventura, invece, è la tazza con moschettone richiudibile che può trasformarsi nel gadget perfetto nell’ambito di campagne pubblicitarie a tema viaggi, escursioni e vacanze.

Per omaggiare i clienti speciali e più storici, inoltre, è possibile optare per gli eleganti kit composti dalla tazza corredata da vassoio e cucchiaino, oppure per i kit promozionali che prevedono la consegna della tazza e di un altro gadget a scelta, come un taccuino o una penna.

Le tecniche di stampa per ottenere risultati impeccabili

Per quanto riguarda le tecniche di stampa, per ottenere una personalizzazione graficamente impeccabile e duratura è necessario utilizzare metodi specifici che si adattano alle caratteristiche di ogni singolo materiale.

La sublimazione e il transfer ceramico, ad esempio, sono le uniche metodologie che permettono di conservare l’immagine stampata in condizioni ottimali anche se la tazza viene lavata in lavastoviglie a temperature elevate. Per le tazze in metallo, invece, si può utilizzare anche l’incisione laser che crea un contrasto cromatico con il colore metallico del supporto, mentre un’alternativa è data dalla tecnica della sabbiatura. Il risultato sarà in ogni caso impeccabile.

I migliori servizi di vendita e stampa di gadget personalizzati online, inoltre, permettono di visualizzare in anteprima un campione virtuale dell’oggetto promozionale personalizzato, in modo da rendersi conto della posizione delle dimensioni dell’area di stampa e apportare eventuali modifiche.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito